TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 5 gennaio 2012 (La Prova del Cuoco, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 4 gennaio 2012. LA PROVA DEL CUOCO: Stracciatella con pollo e zenzero, Polpettone freddo alla mostarda di frutta. COTTO E MANGIATO: Riso basmati con frutta e curry. GUSTO DEL TG5: Panettone riciclato (risotto).I MENU’ DI BENEDETTA: repliche, le puntate inedite tornano da lunedì 9 gennaio 2012. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

STRACCIATELLA CON POLLO E ZENZERO

Ingredienti: 2 uova, 3 cucchiai di formaggio grana grattugiato, 1 litro di brodo di pollo, noce moscata, zenzero.

Preparare il brodo di pollo. Sbattere con una forchetta le uova nella terrina con un pizzico di sale e, sempre mescolando, unire il formaggio grattugiato e, poco per volta, un mestolo di brodo freddo. Mettere il brodo rimasto nella pentola, portarlo ad ebollizione su fuoco vivace, versarvi il composto e, sbattendo con una frusta metallica, portare nuovamente ad ebollizione. Lasciar bollire per due minuti, versare nella zuppiera la stracciatella e servire immediatamente con una grattugiata di zenzero.

POLPETTONE FREDDO ALLA MOSTARDA DI FRUTTA

Ingredienti: 500g di carne di manzo magra, 50g di prosciutto crudo, 50g di mortadella, 50g  di salame, 80g di mollica di pane, 50g di formaggio grana grattugiato, basilico, prezzemolo, 2 uova, 1 cipolla, 1 carota piccola,1 costa di sedano. Per la salsa: 1 bicchiere di maionese, 2 cucchiai di senape forte, 2 cetriolini capperi, succo di limone, sale, pepe, mostarda di frutta q.b.

Tritare la carne, il prosciutto, la mortadella e il salame, aggiungere la mollica del pane ammorbidita nel latte e strizzata, aggiungere un trito aromatico composto da prezzemolo e basilico. Unire al composto il parmigiano e le uova, salare e mescolare accuratamente. Formare un polpettone, avvolgerlo in un telo, legarlo alle estremità e lessarlo in acqua salata, per 40 minuti, acqua con una carota, una costa di sedano e una cipolla. A cottura ultimata eliminare il telo, mettere sul polpettone un leggero peso e farlo raffreddare. Quando sarà ben freddo, dopo circa 6 ore, affettarlo e cospargere le fette con una salsa preparata mescolando la maionese con la senape, i cetrioli tritati, i capperi, il basilico, il succo di limone, sale e pepe. Servire il polpettone con mostarda di frutta mista.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATORISO BASMATI CON FRUTTA E CURRY. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5PANETTONE RICICLATO (RISOTTO). Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Repliche, le puntate inedite tornano da lunedì 9 gennaio 2012.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2012
L M M G V S D
« dic   feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting