TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 27 dicembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 27 dicembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Risotto allo spumante con carciofi fritti, Arrosto a sorpresa, Stellina di panna cotta al torrone e cioccolato. COTTO E MANGIATO: Pandoro a zuccotto. I MENU’ DI BENEDETTA: Patate farcite, Marmellata di arance amare, Pollo agli agrumi, Gelatine di frutta, Ministre di purè. GUSTO DEL TG5: Ricicliamo il panettone con una abbinamento dolce e salato. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

RISOTTO ALLO SPUMANTE CON CARCIOFI FRITTI

Ingredienti: 200g di riso Carnaroli, 2 carciofi, farina qb, brodo vegetale qb, 1/2 bicchiere di spumante, 1 cipolla rossa, olio extravergine di oliva qb, 30g di noci, 30g di mandorle, 30g di
uvetta, olio extravergine di oliva qb.

Tostare in un tegame il riso con la cipolla tritata e un filo d’olio evo. Aggiungere i gambi dei carciofi privati delle fibre e tagliati a pezzetti; bagnare con il brodo vegetale e a metà cottura sfumare con lo spumante. Unire le noci, le mandorle, l’uvetta e proseguire fino a cottura ultimata. Pulire i carciofi, tagliarli in 4, infarinarli, friggerli e servirli sul risotto.

ARROSTO A SORPRESA

Ingredienti: 1kg di carré di vitello, 150g di formaggio fuso a fette, 50g di parmigiano grattato, 150g di prosciutto cotto a fettine, una cucchiaiata di olio extra vergine d’oliva, un bicchiere di vino bianco secco, un rametto di rosmarino, 400g di pasta sfoglia, un ciuffo di erba cipollina, poca farina bianca, 1 uovo, sale e pepe a piacere.

In una casseruola far scaldare l’olio e poi rosolate la carne ben legata. Una volta che avrà cambiato colore unire il rosmarino lavato e legato. Bagnare di vino bianco e farlo evaporare. Salare e se piace pepare. Incoperchiare e far cuocere a calore molto moderato per circa un’ora e mezza. Una volta che la carne sarà cotta, slegatrla e lasciarla raffreddare completamente. Affettarla poi piuttosto sottile. Stendere la pasta sfoglia e ritagliarla. Spolverizzare leggermente di erba cipollina. Far restringere il sugo ed eventualmente addensarlo con un po’ di farina bianca. Immergere le fette nel sugo e mettere su ogni fetta un po’ di formaggio e un po’ di prosciutto cotto. Ricomporre l’arrosto e sopra spolverizzare il parmigiano e l’erba cipollina rimasta. Coprire con la pasta sfoglia rimasta e formare anche un bel fiocco. Lucidare con l’uovo sbattuto. Passare in forno preriscaldato a 200° per circa quindici minuti. Passato questo tempo spennellare ancora di uovo e rimettere in forno per altri dieci minuti a 220°. Servire.

STELLINA DI PANNA COTTA AL TORRONE E CIOCCOLATO

Ingredienti: 500g di panna, 500g di latte, 6 fogli di gelatina, 60g di zucchero, 180g di torrone bianco con pistacchi. Per la salsa al cioccolato: 40g di cioccolato fondente, 40g di latte.

Mettere i fogli di gelatina in acqua fredda. Tritare il torrone e portare a bollore il latte, la panna e lo zucchero. Togliere dal fuoco ed aggiungere la gelatina precedentemente strizzata ed il torrone tritato. Versare il composto negli stampini e porre in frigo a rassodare. Sciogliere il cioccolato nel microonde ed aggiungete il latte tiepido. Mescolare e servire con le panne cotte.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOPANDORO A ZUCCOTTO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù della Befana:

PATATE FARCITE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MARMELLATA DI ARANCE AMARE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLLO AGLI AGRUMI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GELATINE DI FRUTTA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MINESTRA DI PURE’
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

PANETTONE DOLCE-SALATO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting