TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 19 dicembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 19 dicembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Pasticcio di maccheroni in crosta, Bocconcini di filetto al cognac, Delizie al limone. COTTO E MANGIATO: Crostini di fegato. I MENU’ DI BENEDETTA: Gnocchetti di pane, Torta al cocco, Croccante da regalare, Vellutata di ceci e aragosta, Pescatrice al limone e pomodorini secchi. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

PASTICCIO DI MACCHERONI IN CROSTA

Ingredienti: Condimento: 250g di manzo, 250g di rigaglie e fegatini di pollo, 150g di cipolla, 80g di carote, 50g di sedano, 50g di lardo, 1/2 bottiglia di passata di pomodoro, 1 bicchiere di vino rosso, sale e pepe q.b.. Per la pasta: 250g di farina, 100g di strutto, 1 uovo, 1 pizzico di sale. Per la besciamella: 0.5l di latte, 45g di burro, 30g di farina, sale e noce moscata q.b.. 400g Maccheroni sedanini rigati, 50g di grana grattugiato.

Stufare gli odori nel lardo e aggiungere la carne, rosolare e sfumare con il vino. Prima di aggiungere il pomodoro unire 250g di rigaglie e fegatini di pollo, lavati e tagliati con il coltello a pezzetti piccoli. Cuocere 40 minuti a fuoco bassissimo. Preparare la pasta per il pasticcio. Cuocere i maccheroni in acqua salata e nel frattempo preparare la besciamella. Foderare lo stampo per crostate con la pasta “brisè”. Condire i maccheroncini con ragù di rigaglie e besciamella. Stendere a strati alternando con parmigiano grattugiato. Coprire con pasta brisè. Spruzzare con acqua ed infornare a 180 per 20 minuti. Servire caldissimo dopo aver riposato per circa 10′.

BOCCONCINI DI FILETTO AL COGNAC

Ingredienti: 1kg di bocconcini di filetto di maiale, 1/2 bicchiere di cognac, farina q.b., 200ml di panna da cucina, 2 bustine di caramello, margarina q.b., olio extra vergine q.b., sale e pepe q.b., purè di patate (contorno) q.b.

Infarinare e rosolare la carne in padella con un cucchiaio di olio ed uno di margarina; sfumarla col cognac e cuocere per 10′. Unire la panna ed il caramello e lasciar addensare il tutto. Profumare con erbette secondo il gusto personale (timo, prezzemolo, erba cipollina, etc.). Servire con un purè di patate all’onda.

DELIZIE AL LIMONE

Ingredienti: 6 fette di pandoro avanzato, 200g di latte, 2 tuorli d’uovo, 50g zucchero, 30g farina, 50g sciroppo di limone, 300g panna, 4 limoni, 4 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di miele.

Preparare la crema: bollire il latte con la buccia di limone, lavorare i rossi con lo zucchero e la farina, versare il latte bollente e mescolare fino ad ebollizione. Quando è freddo unire lo sciroppo di limone (ottenuto bollendo il succo e le bucce di 4 limoni con 4 cucchiai di zucchero, 2 di miele, riducendolo di 2/3). Con questa crema riempire le delizie bagnate con uno sciroppo di acqua, zucchero e limoncello. Per la copertura rifare la crema al limone e a freddo unire 300g di panna leggermente montata. Terminare con scorzette di limone fresco.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOCROSTINI DI FEGATO. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Shopping Natalizio:

GNOCCHETTI DI PANE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA AL COCCO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CROCCANTE DA REGALARE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

VELLUTATA DI CECI E ARAGOSTA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PESCATRICE AL LIMONE E POMODORINI SECCHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting