TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 12 dicembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 6 dicembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Balanzoni con salsiccia e mascarpone, Bigoli in salsa, Pollo allo spumante. COTTO E MANGIATO: Tortini con sgombro e patate. I MENU’ DI BENEDETTA: Stella di Natale, Tronchetto di Natale, Ghirlanda di Natale, Omini di zenzero, Crumble di panettone e pere. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

BALANZONI CONDITI CON SALSICCIA E MASCARPONE

Ingredienti per la sfoglia verde (dosi per 4 persone): 2 uova, 300g di farina, noce moscata, 50g di spinaci cotti e strizzati. Ingredienti per il ripieno: 300g di ricotta vaccina, 50g di spinaci cotti e strizzati, una noce di burro, uno spicchio d’aglio, 2 foglie di basilico fresco, 50g di mortadella tritata, 100g di formaggio grana grattugiato, sale, noce moscata, un uovo. Ingredienti per il condimento: una noce di burro, 200g di salsiccia sbriciolata, 1/2 bicchiere di vino bianco, tre cucchiai di mascarpone.

Impastare la sfoglia verde e metterla a riposare. Preparare nel frattempo un ripieno facendo saltare gli spinaci nel burro aromatizzato con l’aglio. A fuoco spento mettere le due foglie di basilico e tritare tutto. In una terrina unire tutti gli ingredienti per fare il ripieno. Tirare la sfoglia, tagliare i quadretti, riempirli e chiudere il balanzone. Cuocere in acqua bollente salata, sbriciolare la salsiccia rosolata nella noce di burro e spruzzata di vino bianco, aggiungere il mascarpone. Mantecare in un tegame i balanzoni, amalgamarli e servirli.

BIGOLI IN SALSA

Ingredienti: 200g di bigoli, 2 cipolle bianche medie, 6 filetti di acciughe sotto sale, 8 fiori di zucca, 1 cucchiaio di uvetta ammollata, 60 g di mollica di pane, olio extra vergine d’oliva q.b., pepe nero q.b..

Pulire accuratamente le acciughe. Sbriciolare la mollica di pane raffermo e tostarla in padella con un filo di olio. Pulire i fiori di zucca e tagliarli a listarelle. Affettare le cipolle sottilmente e farle soffriggere per qualche minuto a fiamma media in qualche cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Aggiungere 2 cucchiai d’acqua calda (prelevati dalla pentola per la cottura della pasta) e continuare la cottura a fuoco basso e con coperchio per 20 minuti o più finché la cipolla sarà completamente appassita aggiungendo, se necessario, qualche cucchiaio di acqua calda. Aggiungere le acciughe pulite e tagliate a pezzettini, schiacciarle e mescolare bene fin quando non si saranno completamente liquefatte formando insieme alla cipolle una salsa densa, unire l’uvetta e i fiori di zucca. Scolare i bigoli ben al dente e saltarli in padella con la salsa, distribuire nei piatti e spolverare con la mollica.

POLLO ALLO SPUMANTE

Ingredienti: 4 fette spesse di petto di pollo (150g l’una), funghi porcini secchi a lamelle q.b., 1 spicchio d’aglio, 2 foglie di salvia, farina q.b., 300ml di spumante (una mini bottiglia), 2 fette di prosciutto crudo, 2 cucchiai di mascarpone, 1 noce di burro, olio extravergine d’oliva q.b., sale e pepe q.b..

Ammollare i funghi in acqua tiepida. Infarinare il pollo e rosolarlo in una padella con burro, aglio e salvia; a doratura sfumarlo con lo spumante, unire i funghi scolati e tritati e cuocere
per 10′ a fuoco medio, con coperchio. Prelevare il pollo dalla padella, disporvi sopra una fettina di prosciutto e servire con una salsa ottenuta aggiungendo al suo fondo di cottura in padella un paio di cucchiai di mascarpone e passata allo chinois.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOTORTINI CON SGOMBRO E PATATE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Dolci di Natale:

STELLA DI NATALE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TRONCHETTO DI NATALE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GHIRLANDA DI NATALE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

OMINI DI ZENZERO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CRUMBLE DI PANETTONE E PERE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting