TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Arriva Checco Zalone col “Resto Umile World Show” (2 e 9 dicembre 2011)

Stasera e venerdì prossimo, Canale 5 propone l’one man show di Checco Zalone che ha il difficile compito di capitalizzare il suo grande successo cinematografico e trasferirlo ascolti televisivi. 

Checco Zalone ha ironicamente assicurato che ci saranno “tante idee, alcune anche coraggiose” come quella di una performance che avrà per protagonista Michele Misseri; oppure la provocatoria campagna della Benetton, subito ripresa dal comico, come mostra sul suo profilo di Facebook, con tanto di Barack Obama in prima linea.

Misseri – interpretato da Checco – sarà presente in veste di “concorrente di Cotto e Mangiato che cambia idea ogni due secondi sugli ingredienti, senza alcun riferimento al fatto delittuoso, ma come pretesto per fare satira sociale sulla tv”.

Checco Zalone nel suo show sarà accompagnato da Duccio Forzano alla regia, dalla band dei Militi Ignoti (arricchita dai fiati dei Fiatellas, dalla ‘gnocca intelligente’ Youma Diakite, dall’attrice Claudia Potenza e dal corpo di ballo la Seconda Chance).

Zalone interagirà con una carrellata di ospiti eterogenei, da Laura Pausini a Claudio Bisio, da Daniele Silvestri a Kekko dei Modà, da Al Jarreau a Al Bano, da Rocco Papaleo a Giorgio Albertazzi.

Mediaset ritiene lo show una vera e propria scommessa: da Canale 5 fanno sapere di ritenersi “felici se il programma viaggiasse sui 5/6 milioni di telespettatori”, consapevoli che “il pubblico è ben diverso da quello di Fiorello”.

E a proposito dello showman siciliano, Zalone ne riconosce il merito ma, in un certo senso, ne prende anche le distanze: “Fiorello è il numero uno, però lui non le sa dire le mie parolacce. E’ il più grande – ha detto -, ha una grande capacità di creare il momento e di rapportarsi con gli ospiti, gli invidio la capacità di fare il varietà, se facessi quello che fa lui la gente mi riderebbe in faccia”.

Zalone, dopo la breve riapparizione televisiva, tornerà al cinema per il suo terzo film: “C’è un’idea in fase embrionale – ha anticipato – su una storia d’amore con una donna radical chic”.

(fonte Tgcom24)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2011
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting