TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Maria De Filippi sta perfezionando il “Ballando” di Mediaset?

E’ noto che Mediaset, da tempo, stia cercando di preparare uno show sul ballo che sia degno concorrente di Ballando con le stelle

Tutto è cominciato qualche anno fa con Il ballo delle debuttanti, show prodotto dalla Fascino P.g.t. di Maria De Filippi e condotto da Rita Dalla Chiesa. Gli ascolti del programma non andarono bene e la trasmissione venne chiusa. Il format era lento e la Dalla Chiesa, per sua stessa ammissione, non era forse la persona giusta al posto giusto.

La squadra di Maria ha fatto anche un secondo tentativo proprio lo scorso anno. A dicembre 2010 produsse una puntata pilota di Let’s Dance (condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada) che però non brillò per risultati d’ascolto e il progetto non è stato più riproposto.

Mediaset ha poi messo a punto Baila ma l’esperimento non ha ottenuto i risultati sperati forse anche a causa delle modifiche apportate dopo la sentenza che ne aveva proibito la messa in onda perchè ritenuto un plagio di Ballando con le stelle di Rai 1.

Dunque: Mediaset vuole uno show sul ballo e l’aziendalista Maria De Filippi ha varie volte accolto la sfida con la sua squadra. E ci pare che la Lady di Ferro di Canale 5 non abbia abbandonato il progetto…

Sembra che Maria, nelle puntate di Uomini e Donne dedicate al trono over 60, stia riservando uno spazio per provare e perfezionare una gara sul ballo.

Inizialmente le Dame e i Cavalieri di Uomini e Donne si sfidavano in una gara di ballo giudicate da Gianni Sperti, ballerino e opinionista della trasmissione. Col passare del tempo, la gara di ballo è diventato un appuntamento fisso con Garrison come giudice “esterno”.

Nelle ultime puntate la gara è stata integrata con la presenza di ospiti: prima Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi poi i ballerini professionisti di Amici.

Ieri la gara ha preso una piega ancora nuova. Le Dame e i Cavalieri si sono sfidati ballando insieme a Garrison e Alessandra Celentano che si sono immedesimati nel ruolo di capi-squadra.

E ieri Uomini e Donne (che ha dedicato più di metà della trasmissione alla gara di ballo) ha avuto un boom pazzesco di ascolti sfondando il muro dei tre milioni: 3.061.000 spettatori, share 22.32%. Un risultato record per quella fascia oraria.

Gli ascolti di ieri di Uomini e Donne sono superiori a quelli raggiunti in prima serata da Baila: se escludiamo la prima puntata, su cui c’era la forte curiosità derivata dalla causa intentata da Milly Carlucci e dalla Rai e che infatti ha raggiunto i 4 milioni, le altre tre puntate si sono fermate a 2.1 , 2.5 e 2.3 milioni.

La nostra modesta impressione è quella che Maria De Filippi provi a cercare una nuova via per il ballo in tv.

Ovviamente non è automatico che il pubblico che sancisce il trionfo nel primo pomeriggio possa confermarlo anche in prime time ma aver superato la soglia dei 3 milioni, in tempi di parcellizzazione degli ascolti, è un fatto rilevante.

Chissà che un giorno Mediaset non decida di riprendere un’abitudine che era frequente fino a qualche anno fa: proporre degli speciali in prima serata delle trasmissioni di successo del daytime. Con la formula che la De Filippi sta perfezionando, l’azienda di Cologno potrebbe aver trovato il tanto desiderato show sul ballo…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting