TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 10 novembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 10 novembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Strudel agli spinaci e gorgonzola, Polpette di maiale in agrodolce. COTTO E MANGIATO: Coniglio con le prugne. I MENU’ DI BENEDETTA: Gratin di finocchio con il caprino, Pesto di pistacchi con chips di zucchine, Hamburger di ceci, Multistrato di patate pomodori e grana, Stracchino gelato. RICETTE DI FAMIGLIA: Porceddu in umido (ricetta sarda). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

STRUDEL AGLI SPINACI E GORGONZOLA

Ingredienti per l’impasto: 350g di farina 00, 70g di spinaci cotti e strizzati, 2 uova, sale. Per il ripieno: 2 uova intere e 1 tuorlo, 400g di gorgonzola dolce, prezzemolo, olio evo, semi di sesamo, sale, pepe.

Passare gli spinaci al passaverdure. Porre sul piano di lavoro la farina e fare la fontana, mettere al centro gli spinaci, le uova, e un pizzico di sale; lavorare l’impasto fino a che non si presenta liscio e senza bolle d’aria, è possibile preparare l’impasto in un robot da cucina. Fare un panetto, avvolgerlo in pellicola e metterlo in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti. In una ciotola rompere due uova con un cucchiaio di prezzemolo tritato, un pizzico di sale e di pepe e il gorgonzola dolce. Dividere l’impasto a metà, stendere ciascun panetto in una sfoglia sottilissima, rifilarla con un coltello dando, alle sfoglie, la forma di un rettangolo, spennellare con olio la prima e sovrapporre la seconda, versare al centro dei rettangoli il composto di uova e formaggio. Con un coltello affilato praticare dei tagli obliqui sui lati della pasta, partendo dall’alto sovrapporli ricoprendo l’impasto a formare una treccia. Spennellare lo strudel con un tuorlo d’uovo, spolverizzarlo con una manciata di semi di sesamo e cuocere in forno a 190° per circa 30 minuti. Servire lo strudel tiepido.


POLPETTE DI MAIALE IN AGRODOLCE

Ingredienti: 500g di filetto di maiale macinato, 2 peperoni rossi, 2 carote, 2 fette di ananas sciroppato, 1/2 cipolla, olio, 2 cucchiai di farina, 2 pomodori rossi.

Frullare 1 peperone con 1 carota, la cipolla e i pomodori molto bene. Far cuocere il composto per 10 minuti, correggere di sale e aggiungere 3 cucchiai di succo di ananas. Miscelare 2 cucchiai di farina al macinato e formare delle polpettine, salare e pepare e friggerle in olio. Tagliare il secondo peperone a losanghe e la seconda carota, unirle al composto, cuocere per 5′, aggiungere le polpettine e finire la cottura.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATOCONIGLIO CON LE PRUGNE. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Vegetariano:

GRATIN DI FINOCCHIO CON IL CAPRINO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PESTO DI PISTACCHI CON CHIPS DI ZUCCHINE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

HAMBURGER DI CECI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MULTISTRATO DI PATATE, POMODORI E GRANA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

STRACCHINO GELATO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Porceddu in umido (ricetta sarda), guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting