TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Piazzapulita e Servizio Pubblico: la sfida tra Santoro e Formigli si fa dura

Giovedì scorso è stato il giorno del ritorno di Michele Santoro con la sua trasmissione multipiattaforma Servizio Pubblico

Il giornalista è stato seguito da circa 3 milioni di telespettatori sulle emittenti locali e su i canali di Sky che lo hanno trasmesso. Un risultato discreto ma che non è andato ad intaccare i dati della tv generalista: Don Matteo si è mantenuto oltre i 7 milioni e Io Canto sopra i 4 milioni, le altre reti Rai e Mediaset si sono mantenute su share simili al giovedì successivo. L’unico che parzialmente ha sofferto della presenza di Santoro è stato Corrado Formigli su La7: Piazzapulita si è fermata poco sopra 1 milione di spettatori mentre la settimana precedente aveva raggiunto 1,8 milioni.

Il debutto di Santoro si è giovato molto dell’effetto curiosità anche se la trasmissione è parsa debole e poco televisiva, mancavano i tempi televisivi giusti (15 minuti per il monologo di Marco Travaglio sono un’eternità!) e mancava soprattutto “il nemico” contro cui combattere.

Stasera molti guarderanno la seconda puntata di Servizio Pubblico per avere una lettura del nuovo panorama politico anche se le imminenti dimissioni di Berlusconi rischiano si spuntare le armi a chi, come Santoro e Vauro ma soprattutto Travaglio, hanno fatto dell’anti-berlusconismo la loro unica battaglia di vita.

E allora Corrado Formigli, ex discepolo e ora concorrente di Santoro, affila le armi per dare battaglia al suo mentore e recuperare ascoltatori.

Michele Santoro stasera ospiterà Gianfranco Fini ed è previsto un dibattito tra Vittorio Feltri e Marco Travaglio su Silvio Berlusconi. Corrado Formigli ospiterà il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, gli economisti Nicola Rossi ed Emiliano Brancaccio, Pierluigi Battista del Corriere della Sera e Peter Gomez del Fatto Quotidiano.

Ma Piazzapulita questa sera darà battaglia a Santoro sul terreno del web (territorio particolarmente fertile per il loro target di pubblico) e verrà trasmesso anche in streaming su Youtube e su Facebook con tanto di aggiornamenti live.

Domani i dati di ascolti ci diranno se tra i due ci sarà stata battaglia…

Leggi anche: Come vedere Servizio Pubblico di Michele Santoro (le tv che lo trasmettono)

1 commento

  1. fatti neri fatti neri
    11 novembre 2011    

    formigli invece che dare voce ai sardi che fa? li tace!
    non ha capito che santoro è diventato santoro sulle disgrazie degli altri….. è ancora giovane,,,pazienza
    se penso che santoro se le inventava le disgrazie, gli bastava uno spezzone e via … dagli addosso chi è è , anche se rovinava una categoria di 60.000 persone + indotto, per una buona riuscita di una puntata è un ottimo motivo, se vuoi diventare un santoro cavolo rischia un pochino… quanti lavorano a equitalia?
    quanti sono tartassati da equitalia???? hai vinto hai visto? nessuno ti condanerebbe, come santoro…..
    anzi ti fanno ricco per stare zitto o sparare menate, come santoro……

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2011
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting