TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 31 ottobre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 31 ottobre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Polpettine di salsiccia con frigione, Pizze fritte, Plumcake. COTTO E MANGIATO: Dolcetti di Halloween. I MENU’ DI BENEDETTA: Vellutata di carote con occhi, Risotto alla zucca, Mele stregate, Ossa da morto, Vermi e piselli. RICETTE DI FAMIGLIA: Medaglioni di maiale, Tagliolini in tegamino. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

POLPETTINE DI SALSICCIA CON FRIGIONE

Ingredienti: 500g di spalla di maiale tritata 2 volte a disco grosso, 250g di pancetta fresca di maiale tritata come sopra, 1/2 spicchio d’aglio tritato o schiacciato, sale, pepe, 1/2 bicchiere di vino bianco secco. Per il frigione: 500g di peperoni gialli e rossi, 500g di cipolle dorate, 500g di pomodori pelati, sale.

In una terrina mescolare la carne di maiale, la pancetta, il vino bianco, l’aglio schiacciato con sale e pepe e mescolare con le mani. Mettere in frigo a riposare. Tagliare i peperoni in pezzi alti circa tre dita. Pelare le cipolle. Aprire e scolare i pelati. In un tegame largo e alto mettere i peperoni, la cipolla, i pelati e mettere sul fuoco a fiamma bassa. Nel frattempo togliere dal frigo la carne e formare delle polpettine che vanno buttate direttamente nel tegame, distanziate in modo che non si attacchino una con l’altra. Coprire con un coperchio e lasciare cuocere circa 40 minuti senza mescolare, almeno finché le polpette non abbiano cambiato colore. Correggere di sale e lasciare riposare almeno 15 minuti prima di servire.


PIZZE FRITTE

Ingredienti: 500g di farina 0, 25g di lievito di birra, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaio di olio, 125g di acqua, 125g di latte, 1 uovo (facoltativo), passata di pomodoro, grana grattugiato, basilico, 400g di ricotta fresca, 100g di caciocavallo fresco, 100g di salame napoletano.

Impastare la farina insieme agli altri ingredienti. Lasciare riposare la pasta. In una terrina lavorare la ricotta, fino a ridurla in crema, aggiungendo un po’ d’acqua tiepida. Condirla con il sale, il pepe, il formaggio e il salame a dadini. Con il mattarello tirare due sfoglie sottili di pasta e ritagliare dei dischi da riempire con il preparato di ricotta. Chiudere a mezzaluna e friggere in olio ben caldo. Sempre con la stessa pasta, preparare dei dischi e friggerli in olio profondo. Appena cotte versare sopra la passata di pomodoro e la mozzarella a dadini.

PLUMCAKE

Ingredienti: 160g di farina, 125g di zucchero, 2 uova, 125g di burro a pomata, 60g di uva passa, 60g di frutta candita a pezzi, 1 cucchiaio di rum, 4g di lievito vanigliato in polvere, 1 limone non trattato, sale qb.

Ammollare per 1h nel rum l’uvetta. Montare il burro con lo zucchero, unire la scorza grattugiata di mezzo limone, incorporare dunque le uova (una alla volta) alternandole ogni volta ad un cucchiaio di farina. Setacciare insieme il lievito e la farina rimasta ed aggiungerli al composto assieme all’uvetta scolata dal rum ed ai canditi a pezzetti. Rivestire uno stampo da plum cake con carta da forno e riempirlo col composto. Cuocere al forno preriscaldato a 180° per 45′.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: DOLCETTI DI HALLOWEEN. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

 


.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Halloween:

VELLUTATA DI CAROTE CON OCCHI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RISOTTO ALLA ZUCCA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MELE STREGATE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

OSSA DA MORTO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

VERMI E PISELLI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Medaglioni di maiale, guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Tagliolini in tegamino, guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting