TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 27 ottobre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 27 ottobre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Crostata di ricotta e spinaci, Arrosto di vitello con purea di patate e broccoli, Vitello all’olio. COTTO E MANGIATO: Cestini di polenta con straccetti di polenta e broccoletti. I MENU’ DI BENEDETTA: Manzo alla birra, Peperoncini sott’olio, Gnocchi al ragù bianco, Sacher torte, Frittata di piselli. RICETTE DI FAMIGLIA: Bunet (Ricette piemontesi). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

CROSTATA DI RICOTTA E SPINACI

Ingredienti: 500g di ricotta, 400g di spinaci, 3 uova intere, 1 tuorlo, 40g di uva sultanina ammorbidita in acqua calda, 40g di mandorle sbiancate e tagliate, 30g di pinoli, 50g di grana grattugiato. Per la brisè: 500g di farina, 250g di burro, 5g di sale, 5g di zucchero, acqua.

Per la pasta: disporre la farina a fontana avendo aggiunto il burro tagliato a dadini e ammollato a temperatura ambiente, il sale e lo zucchero. Impastare aggiungendo poca acqua. Arrotolare la pasta, chiudere in pellicola e far riposare. Ripieno: Lessare gli spinaci, privarli dell’acqua il più possibile e passarli nel passaverdure poi unire alla ricotta, al composto aggiungere le uova, la noce moscata, l’uva sultanina (passata con un pò di farina), le mandorle e i pinoli, infine il formaggio grana grattugiato. Stendere la sfoglia, foderare la teglia, quindi farcire e con la pasta avanzata fare delle striscioline da porre sul ripieno. Infornare a 170° per 35 minuti.


ARROSTO DI VITELLO A MODO MIO CON PUREA DI PATATE E BROCCOLI

Ingredienti: 800g di polpa di vitello (pezza o scamone), 1 spicchio d’aglio, 3 foglie di salvia, olio evo, 1 bicchiere di vino bianco secco buono, brodo, sale, pepe. Per la purea: 400g di patate, 300g di broccoli, 60g di parmigiano, 2 cucchiai di olio evo, 1 spicchio d’aglio, 50g di burro, sale, pepe, peperoncino.

Salare la carne e metterla nel tegame di ghisa con aglio e foglie di salvia e 4 cucchiai di olio, far rosolare bene da tutti i lati aggiungere il vino e far evaporare, coprire la pentola e cuocere per 1 ora a fuoco basso se occorre un mestolo di brodo, una volta cotto lasciarlo in pentola per 10 minuti. Tagliare a fette non troppo sottili e coprire con il sugo rimasto, il contorno un purea di patate e broccoli. Per il purè: Cuocere le patate con la buccia in acqua fredda e salata. Pulire i broccoli e cuocerli in acqua salata. Asciugare i broccoli su di un canovaccio. Farli stufare in padella con olio aglio e peperoncino. Passare al passaverdure le patate e i broccoli, riunire le due puree, aggiungere il burro il parmigiano grattugiato e mescolare molto bene, aggiustare di sale e pepe.

VITELLO ALL’OLIO

Ingredienti: 800g di noce di vitello, 1 bicchiere di olio di oliva, 1 limone, sale.

Strofinare energicamente il pezzo di carne con abbondante sale fino. Sistemare il pezzo di carne nel tegame e versare sopra un bicchiere di olio d’oliva e il succo filtrato del limone. Coprire la bocca del tegame con un foglio di carta da forno e sopra mettere il coperchio. Mettere il tegame sul fornello, regolato al minimo, e lasciare così, senza mai aprire, per tre ore. Trascorso questo tempo, scoprire e a tegame scoperto e a fuoco un poco più alto, si fa leggermente rosolare il pezzo di carne da ogni parte. Togliere dal fornello, affettare e servire nel piatto. Versare sulla carne l’intingolo profumato rimasto nel tegame, se occorre allungare con uno o due cucchiai di brodo bollente.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: CESTINI DI POLENTA CON STRACCETTI DI POLLO E BROCCOLETTI. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Giorno di Pioggia:

MANZO ALLA BIRRA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

PEPERONCINI SOTT’OLIO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GNOCCHI AL RAGU’ BIANCO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SACHER TORTE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

FRITTATA DI PISELLI
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Bunet (Ricette piemontesi), guarda il video della ricetta, clicca qui >> 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting