TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 25 ottobre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 25 ottobre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Bocconcini di tacchino tartufati, Tortine morbide di carote, Tagliolini con carciofi e speck. COTTO E MANGIATO: Uova con sorpresa. I MENU’ DI BENEDETTA: Involtini di prosciutto con verdure, Mousse di trota salmonata, Spaghetti con la feta, Pollo al limone caramellato, Torta lampo pere e cioccolato. GUSTO DEL TG5: Pasta e patate. RICETTE DI FAMIGLIA: Vitello tonnato e tomini al verde (Ricette piemontesi), Grissini piemontesi (Giovanni Gai, Associazione Panificatori). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

BOCCONCINI DI TACCHINO TARTUFATI

Ingredienti: 750g di fesa di tacchino a fette non troppo spesse, 1/2 bicchiere di latte, 3 cucchiai di cocco disidratato, fecola di patate, 1 cucchiaio abbondante di pasta di tartufo, 1 scalogno, poco olio evo, 1 spruzzo di vino bianco secco, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 foglia di alloro, sale e pepe a piacere.

Mettere il cocco a bagno nel latte. Tagliare la fesa di tacchino a quadrotti. Passare i quadrotti di tacchino nella fecola. Far insaporire lo scalogno con l’olio e la foglia d’alloro divisa in due parti. Far insaporire la carne rimescolandola rapidamente, poi bagnarla di vino bianco. Eliminare la foglia d’alloro e aggiungere la pasta di tartufo sciolta nel latte e con il cocco. Rimescolare e portare ad ebollizione. Se la salsa risultasse troppo densa, allungarla con un po’ d’acqua. Aggiungere il trito di prezzemolo e correggere di sale e di pepe. Rimescolare ancora una volta e servire.


TORTINE MORBIDE DI CAROTE

Ingredienti: 3 uova intere, 370g di zucchero, 130g di mandorle pelate, 450g di carote, 450g di farina, 150ml di olio, 150ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci, semi di vaniglia o 1 bustina di vanillina.

Polverizzare le mandorle e mettere da parte. Grattugiare le carote dopo averle sbucciate e mettere da parte. In una ciotola mettere le uova e cominciare a sbatterle con un pizzico di sale. Aggiungere lo zucchero e montare bene per una decina di minuti a velocità sostenuta. Aggiungere, in sequenza,mandorle, carote, semi o bustina di vaniglia, la farina setacciata e l’ olio. Far amalgamare bene e aggiungere il latte (in cui sarà stato fatto sciogliere il lievito immediatamente prima). A questo punto versare l’impasto, con l’aiuto di un mestolo, nei pirottini di carta per muffins, precedentemente adagiati nella teglia. Infornare in forno caldo a 160 gradi per 25 minuti. Cottura statica non ventilata.

TAGLIOLINI CON CARCIOFI E SPECK

Ingredienti 200g di farina, 2 uova, 1 carciofo,100g di speck, 30g di formaggio italico, 1 scalogno, brodo vegetale, olio evo, sale.

Impastare la farina con le uova, stendere la sfoglia e ricavare i tagliolini. A parte, preparare il brodo vegetale. Pulire i carciofi, tagliarli a listarelle e saltarli in padella con un filo d’olio extravergine di oliva e lo scalogno tritato. Aggiungere lo speck tagliato a julienne e portare a cottura allungando con il brodo. Cuocere i tagliolini in acqua bollente salata, scolarli al dente e saltarli in padella con i carciofi e lo speck. Mantecare la pasta con il formaggio italico e adagiarla sulla carta stagnola. Conferire alla carta stagnola la forma di uno scrigno e infornare per 5′ circa a 180°. Una volta pronta, togliere i tagliolini dalla carta e, con l’aiuto di un coppa pasta, servirli ben caldi.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: UOVA CON SORPRESA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Leggero Con Carattere:

INVOLTINI DI PROSCIUTTO CON VERDURE
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

MOUSSE DI TROTA SALMONATA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

SPAGHETTI CON LA FETA
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

POLLO AL LIMONE CARAMELLATO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TORTA LAMPO PERE E CIOCCOLATO
Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


GUSTO DEL TG5:

Pasta e patate, guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Vitello tonnato e tomini al verde (Ricette piemontesi), guarda il video della ricetta, clicca qui >> 

Grissini piemontesi (Giovanni Gai, Associazione Panificatori), guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting