TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 11 ottobre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta, Cotto e Mangiato)

Ricette in tv, 11 ottobre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Bignè ai funghi porcini, Filetto di maialino alle pesche di Leonforte e mandorle, Cheese cake. COTTO E MANGIATO: Melanzane alla parmigiana. I MENU’ DI BENEDETTA: Arrosto con salsa di castagne, Cappelle fritte, Crostata con gelato allo yogurt, Tajarin al tartufo bianco, Verdure ripiene. GUSTO DEL TG5: Canederli allo speck. RICETTE DI FAMIGLIA: Calascioni ripieni (Ricette laziali), Gamberi rossi al vapore con spuma rosa alla vaniglia. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

BIGNE’ AI FUNGHI PORCINI

Ingredienti: 25 bignè pronti, 400g di funghi porcini, 200g di latte, 50g di farina, 50g di burro, 1 scalogno, 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffo prezzemolo, 1 cucchiaino timo fresco, 1/2 bicchiere brodo, 3 cucchiai grana grattugiato, 50g di grana a scaglie, olio evo, burro, sale, pepe.

Pulire i funghi e tenerne da parte due più sodi per la guarnizione. Tagliarli a fettine e tenerli da parte. Sbucciare lo scalogno e affettarlo. Sbucciare lo spicchio d’aglio e privarlo del germoglio. Far insaporire in una casseruola con un filo di olio lo scalogno e l’aglio. Bagnare con un filo di acqua e farli appassire senza che coloriscano. Unire poi i funghi affettati e far insaporire. Salare leggermente, incoperchiare e portare a cottura. Se piace pepare. Far fondere in una casseruolina il burro, poi unirvi la farina bianca e farla tostare. Diluire con il latte prima e con il brodo poi. Rimescolare e sempre rimescolando portare a cottura. Unire alla salsa il prezzemolo lavato e tritato e il timo. Rimescolare e poi unire i funghi ma non l’aglio e lo scalogno. Deve risultare un composto abbastanza denso. Unire tre cucchiai di parmigiano. Rimescolare. Tagliare delicatamente la parte superiore dei bignè e farcirli con il composto a base di fungo. Metterli in una pirofila leggermente imburrata. Infornare sotto al grill per un paio di minuti. Levare dal forno e guarnire con il parmigiano a scagliette e i funghi rimasti.


FILETTO DI MAIALINO ALLE PESCHE DI LEONFORTE E MANDORLE

Ingredienti: 1 filetto di maiale da 300g, 1 manciata di mandorle pelate intere, 2 cucchiai di aceto di mele, 40g di burro, 1 spruzzata di brandy, 2 pesche di Leonforte, farina qb, fiori di timo fresco, olio, sale, pepe.

Tostare le mandorle pelate in forno per 10′ a 180°. Infarinare il filetto di maiale e rosolarlo in una casseruola di ghisa con olio, sfumarlo con il brandy, unire gli spicchietti di pesca e continuare la cottura per 5′ girando gli spicchietti ogni tanto per “lucidarli”. Contemporaneamente rosolare i dadini di un’altra pesca in padella con del burro, sfumare con l’aceto di mele e cuocerle per 10′; frullarle a cottura ultimata per ottenere una salsa omogenea. Prelevare il filetto dalla casseruola e se necessario, per restituirgli croccantezza infornarlo per 3′ sotto al grill a 200°. Servirlo con gli spicchietti di pesca sormontandoli sopra e con la salsa alle pesche come base. Guarnire qui e lì con fiori di timo e mandorle tostate.


CHEESE CAKE

Ingredienti: 250g di biscotti secchi, 100g di burro, 500g di ricotta mista, 150 g di zucchero, 3 uova, 1 bustina di vanillina, cannella in polvere, marsala o rhum, marmellata di arance.

Passare al mixer i biscotti con il burro e stendere schiacciando il tutto (ci si può aiutare con un batticarne) su di una teglia a cerniera da 26cm, ricoprendo il fondo con della carta forno. Lasciar riposare in frigo per alcuni minuti. Nel frattempo setacciare la ricotta (non é necessario, ma serve per renderla più omogenea), unirvi lo zucchero, i tuorli, la vanillina, il liquore, un pizzico di cannella e per ultimo gli albumi montati a neve. Versare la crema ottenuta sul fondo di biscotti e cuocere in forno a 180 gradi per 45 minuti. Servire fredda spalando sulla superficie la marmellata di arance.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO: MELANZANE ALLA PARMIGIANA. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

 

 

.
I MENU’ DI BENEDETTA

Menù Passeggiata nel Bosco:

ARROSTO CON SALSA DI CASTAGNE
800-900 gr di fesa di vitello
olio
1 scalogno
150 gr di castagne già bollite
5-6 prugne secche
sale
1 bicchiere di vino rosso
alloro qb
pepe
latte qb

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>


CAPPELLE FRITTE
3 cappelle di funghi porcini
3 manciate di pangrattato
1 manciata di parmigiano
sale
2 uova
olio di semi

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

CROSTATA CON GELATO ALLO YOGURT
1 rotolo di pasta frolla
700 gr di gelato allo yogurt
250 gr di mirtilli
zucchero a velo qb
menta qb

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

TAJARIN AL TARTUFO BIANCO
5 tuorli
1 uovo
200 gr di farina
sale
burro qb
crema di tartufo qb
acqua di cottura qb
tartufo bianco qb

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

VERDURE RIPIENE
5 zucchine
2 cipolle
1 spicchio d’aglio
150 gr di prosciutto cotto
noce moscata qb
sale
2-3 cucchiai di parmigiano
1 tuorlo
pangrattato qb
burro qb

Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5: CANEDERLI ALLO SPECK. Guarda il video della ricetta, clicca qui >>

RICETTE DI FAMIGLIA:

Calascioni ripieni (Ricette laziali) guarda il video della ricetta, clicca qui >> 

Gamberi rossi al vapore con spuma rosa alla vaniglia (Chef Mario Quattrociocchi) guarda il video della ricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting