TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 27 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 25 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Fesa di tacchino salmonata, Carrè di agnello alla senape con patate croccanti, Caprino in crosta con asparagi e pesche caramellate al miele. COTTO E MANGIATO: Orata gratinata al forno con verdure, Carciofi alla pizzaiola, Risi e bisi, Strudel di ragù, Tortino di cioccolato. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

FESA DI TACCHINO SALMONATA

Ingredienti: 600g di fesa di tacchino intera, 1 costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 1 foglia di alloro, pepe in grani, vino bianco secco, qualche cucchiaio di yogurt, 100g di maionese, 200g di salmone affumicato, sale e pepe.

Legare la fesa di tacchino. Preparare il brodo vegetale e lessarvi il tacchino per circa trenta minuti. Lasciarlo raffreddare poi affettarlo e lasciarlo ancora nel brodo. Frullare il salmone con un po’di maionese, poi diluirlo con un po’ di brodo e con lo yogurt. Correggere di sale e di pepe. Immergere una fetta alla volta di fesa di tacchino nella salsa preparata e disponerle sul piatto da portata. Coprire con la salsa avanzata e guarnire a piacere. Tenere in frigorifero fino al momento di servire.

CARRE’ DI AGNELLO ALLA SENAPE CON PATATE CROCCANTI

Ingredienti: 300g di carrè di agnello, 2 patate, 2 cucchiai di senape, 1 bicchiere di birra, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di farina, sale qb, olio evo qb.

Spennellare il carré di agnello con la senape e regolare di sale. Farlo rosolare lentamente in padella con olio, sfumare con la birra, aggiungere il burro e la farina e terminare la cottura in forno a 180° per 5′. Sbucciare le patate e tagliarle a dadini e friggerle in un tegame con dell’olio. Tagliare il carré e ricavare delle costolette. Servire accompagnando con la dadolata
di patate croccanti.

CAPRINO IN CROSTA CON ASPARAGI E PESCHE CARAMELLATE AL MIELE

Ingredienti: 2 caprini freschi, 1/2 mazzetto di asparagi, 1 confezione di pasta kataifi, 1 pesca, miele qb, aceto balsamico qb, olio qb.

Avvolgere i caprini nella pasta kataifi precedentemente tagliata e farli rosolare in padella con un filo d’olio. Nel frattempo cuocere gli asparagi in acqua bollente, scolarli e lasciarli raffreddare. Tagliare la pesca in quattro spicchi e farla caramellare in padella con il miele aggiungendo poco dopo l’aceto balsamico. Impiattare disponendo gli spicchi di pesca a raggiera e ponendo al centro i caprini. Finire decorando con gli asparagi e con la salsa ottenuta caramellando la pesca.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il ORATA GRATINATA AL FORNO CON VERDURE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Carciofi alla pizzaiola, Risi e bisi, Strudel di ragù, Tortino di cioccolato. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting