TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 16 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 16 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Fagottini di melanzane e caprino, Scaloppine di pollo all’erba cipollina con peperoni, Gamberoni in scaglie di mandorle con indivia caramellata al balsamico. COTTO E MANGIATO: Focaccia sardenaira, Focaccia mozzarella e carciofi, Spaghetti di soia, Crocchette di pesce spada, Cheesecake. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

FAGOTTINI DI MELANZANE E CAPRINO

Ingredienti: 2 melanzane, 250g di caprino fresco, 16 foglie di basilico, menta o maggiorana fresca qb, 4 fettine di mortadella o prosciutto cotto di Praga opzionali, olio evo, sale.

Lavare e tagliare le melanzane a fettine sottili; grigliarle su una piastra calda finchè non diventano morbide. Lasciarle intiepidire, salarle e condirle con basilico ed il caprino lavorato con menta fresca tritata. Avvolgerle a mò di involtini e fermarli con uno stuzzicadenti. Condire con olio. Se piace avvolgerli attorno a fettine di mortadella o di prosciutto cotto di Praga, scaldarli in forno per alcuni minuti.

SCALOPPINE DI POLLO ALL’ERBA CIPOLLINA CON PEPERONI

Ingredienti: 500g di petto di pollo affettato, 1 tuorlo, succo di 1/2 limone, 1 ciuffo di erba cipollina, 2 cucchiai di olio evo, 1 noce di burro, sale e pepe a piacere. per i peperoni: 1 peperone rosso 1 giallo e 1 verde, 1 cucchiaio di pasta d’acciughe,1 spicchio d’aglio,1 ciuffo di basilico,olio evo,sale.

Tagliare il petto di pollo in forma regolare. Scaldare leggermente l’olio in una padella poi farvi rosolare rapidamente la carne. Rigirarla, salarla e portarla a cottura. Levare il petto di pollo dalla padella e tenerlo in caldo. In un barattolo mettere il tuorlo con il succo di limone e qualche cucchiaiata d’acqua. Unire pure la noce di burro a dadini. Sbattere per avere un composto ben omogeneo. Staccare il fondo di cottura con qualche cucchiaiata d’acqua e farlo restringere. Unire il composto a base d’uovo e farlo addensare leggermente. Rimettere la carne per farla insaporire e servire con una macinata di pepe. Guarnite con il ciuffo di erba cipollina. Lavare i peperoni e tagliarli. Lessarne in poca acqua bollente una metà e poi raffreddarli sotto al getto dell’acqua. Condirli con la pasta di acciuga sciolta con un po’ d’acqua e aromatizzata con lo spicchio d’aglio e il basilico. Diluire con un filo d’olio. Grigliare i peperoni rimasti. Servire i due tipi di peperoni con il petto di pollo.

GAMBERONI IN SCAGLIE DI MANDORLE CON INDIVIA CARAMELLATA AL BALSAMICO

Ingredienti: 6 gamberoni, scaglie di mandorle qb, 100g di farina, 1 tuorlo, olio di semi, 1 mazzetto di indivia belga, 70g di zucchero, 30g di burro, aceto balsamico, sale.

Pulire i gamberoni senza privarli della testa. Aprirli nella parte superiore e passarli nella farina, nel rosso d’uovo ed infine nella panure di scaglie di mandorle. Friggere in olio di semi bollente. Pulire l’indivia e tagliarla a strisce. In una padella far caramellare lo zucchero con il burro e l’aceto balsamico e versarvi l’indivia. Impiattare l’invidia caramellata alla base e adagiarvi sopra i gamberoni fritti.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il FOCACCIA ALLA SARDENAIRA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Focaccia mozzarella e carciofi, Spaghetti di soia, Crocchette di pesce spada, Cheesecake. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting