TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 4 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 4 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Mousse al cioccolato bianco con fragole, Milanesi con scapece di zucchine, Ravioli ricotta e pecorino alle fave novelle. COTTO E MANGIATO: Arroz con pollo, Pizza piadina con pomodoro e mozzarella, Torta di zucchini pinoli e scamorza bianca, Pollo in crosta, Baci di cioccolato. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO CON FRAGOLE

Ingredienti: 100ml di panna fresca, 30g di zucchero, 280g di cioccolato bianco, 8g di colla di pesce, 480ml di panna semimontata, 250g di fragole, 1 limone.

Bollire la panna con 2 cucchiai di zucchero,unire la colla di pesce (ammollata in acqua fredda e strizzata) ed il cioccolato in scaglie. Mescolare e lasciar raffreddare. Incorporare la panna mescolando dal basso verso l’alto. Riempire 4 coppette, coprirle con la pellicola trasparente e lasciare in frigo per 90′. Nel frattempo tagliare e condire le fragole con succo di limone, il restante zucchero e lasciarle macerare per 20′. Servire mousse e fragole.

MILANESI CON SCAPECE DI ZUCCHINE

Ingredienti: 12 fettine di fesa di vitello, 400g di zucchine novelle, 250g di pomodori, 50g di aceto bianco, 50g di vino bianco secco, aglio, mentuccia, pepe in grani, pancarrè, 2 uova.

Tagliate le zucchine a rondelle, salate e friggete. Infarinate le fettine di vitello, passatele nelle uova sbattute, poi nel pancarré sbriciolato fine, e friggetele nell’olio. Disponete la carne in un piatto da portata. Sbollentare i pomodori, pelarli, svuotarli dei semi, tritarli grossolanamente e metterli in una ciotola. Aggiungere le zucchine e la mentuccia. Riscaldare 5 cucchiaiate di olio con 1 spicchio di aglio; aggiungere il vino, l’aceto, 100g di acqua calda, il pepe in grani, salare. Far prendere il bollore per 1 minuto; versare ancora caldo sulle verdure. Lasciar raffreddare, versare sulla carne e servire.

RAVIOLI RICOTTA E PECORINO ALLE FAVE NOVELLE

Ingredienti: 300g di farina 00, 3 uova e 3 tuorli, 450g di ricotta fresca, 6 cucchiai di pecorino romano grattugiato, 500g di fave novelle sgusciate, 50g di guanciale affettato sottile, 2 scalogni, 30g di burro, olio evo, sale, pepe nero.

Setacciare la farina sulla spianatoia, porvi al centro le uova e un po’ d’acqua, lavorare per circa 5′ fino ad ottenere un impasto sodo ed omogeneo, avvolgerlo in un foglio di pellicola e farlo riposare per almeno 1/2 ora. Passare la ricotta al setaccio, unirvi il pecorino grattugiato, il sale e il pepe; lavorare il composto fino a renderlo omogeneo. Stendere la pasta a mano o con la macchinetta in modo da ottenere delle sfoglie sottili; tagliarle a quadrati di circa 8 cm di lato, porvi al centro un cucchiaio di composto di ricotta e richiuderlo formando un rettangolo, far aderire la pasta cercando di eliminare l’aria. Procedere così fino alla fine degli ingredienti. In un tegame basso mettere olio e burro, farvi rosolare gli scalogni e unirvi le fave precedentemente sbollentate e sgusciate. Farle insaporire con sale e pepe e cuocerle per circa 5 min aggiungendo, se necessario, poco brodo caldo. Lessare in abbondante acqua salata i ravioli e padellarli appena pronti nel tegame delle fave, farli insaporire per qualche minuto e servirli cosparsi con scaglie di pecorino .

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il ARROZ CON POLLO. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Pizza piadina con pomodoro e mozzarella, Torta di zucchini pinoli e scamorza bianca, Pollo in crosta, Baci di cioccolato. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting