TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 3 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 3 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Manzo in crosta di pepe e ginepro con carciofo alla romana, Torta rustica di patate e lardo, Risotto con seppioline piselli e cipollotti glassati, Carteddate alla saba con composto di fragole e zenzero. COTTO E MANGIATO: Fragole di cioccolato, Gnocchi alla zucca, Roastbeef, Flan di carciofi, Torta di carote all’americana. GUSTO DEL TG5: Grandi Formaggi Italiani, l’Oro nero. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

MANZO IN CROSTA DI PEPE E GINEPRO CON CARCIOFO ALLA ROMANA

Ingredienti: 400g di scamone di manzo, bacche di ginepro qb, pepe nero in grani qb, sale, 1 carciofo, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo qb, 1 filetto di acciuga, 1/2 bicchiere di vino bianco, 150g di pomodorini, olio evo qb.

Pestare in un mortaio le bacche di ginepro e i grani di pepe. Insaporire la carne e cuocerla in padella con olio. Terminare la cottura in forno per 7′. A parte, pulire il carciofo e farcirlo con un trito di aglio, prezzemolo e acciuga. Cuocerlo intero in padella con l’olio e sfumare con il vino bianco. Servire la carne sopra i pomodorini tagliati a metà con accanto il carciofo.

TORTA RUSTICA DI PATATE E LARDO

Ingredienti:per l’impasto: 200g di farina, olio evo qb, acqua qb, sale qb. per il ripieno: 300g di patate, 150g di patè di lardo, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, 1 tuorlo, 150g di grana grattugiato, 40g di concentrato di pomodoro, 1 cipolla, olio evo.

In un tegame preparare un soffritto con la cipolla, l’olio e il concentrato di pomodoro. Sbucciare le patate, bollirle e schiacciarle. Mettere le patate nel tegame, aggiungere il paté di lardo, un trito di aglio e prezzemolo, il tuorlo e il grana e amalgamare il tutto. A parte, impastare la farina con l’olio l’acqua e il sale. Stendere parte dell’impasto in una teglia e farcire con il composto precedentemente ottenuto. Coprire con delle strisce di pasta formando un reticolo. Cuocere la torta in forno a 180° per 40′.

RISOTTO CON SEPPIOLINE, PISELLI E CIPOLLOTTI GLASSATI

Ingredienti: 120g di riso, 3 cipollotti, brodo vegetale qb, 150g di piselli freschi, 250g di seppioline, aceto bianco qb, zucchero qb,olio evo qb.

Far tostare il riso in un tegame con un cipollotto e bagnare di tanto in tanto con il brodo vegetale. Stufare i piselli in un tegame con l’olio e poi frullare. A parte, cuocere le seppioline in padella con l’olio. Aggiungere la crema di piselli e le seppioline a metà cottura del riso e mescolare. Cuocere i restanti cipollotti in un tegame con l’aceto e lo zucchero. Servire il riso
con sopra i cipollotti glassati.

CARTEDDATE ALLA SABA CON COMPOSTA DI FRAGOLE E ZENZERO

Ingredienti: 200g di farina ,2 cucchiai di olio,vino bianco qb, olio di semi di arachide qb, 150g di fragole, 150g di zucchero di canna,zenzero in polvere, saba.

Impastare la farina con olio e vino. Stendere sottilmente il panetto con il mattarello, ricavare delle strisce di pasta e avvolgerle su sé stesse per ottenere delle rotelle (le carteddate). Friggerle in abbondante olio di semi e poi bagnarle con delle gocce di saba. A parte, cuocere in un pentolino le fragole tagliate a metà con lo zucchero di canna. Aggiungere lo zenzero. Servire le carteddate con accanto la composta.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il FRAGOLE DI CIOCCOLATO. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Gnocchi alla zucca, Roastbeef, Flan di carciofi, Torta di carote all’americana. Guarda le videoricette, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è GRANDI FORMAGGI ITALIANI: L’ORO NERO. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting