TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 26 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 26  aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Totani ripieni di zucchine e scamorza, Tarte tatin alle mele, Risotto con peperone arrosto piselli e cacioricotta, Insalata di coniglio e asparagi con pesto di pinoli e olive. COTTO E MANGIATO: Risi e bisi, Insalata di spinaci novelli con cacio e pere, Tagliatelle con zucchine e cotechino, Hamburger al verde, Tartare di frutta. GUSTO DEL TG5: Filetto in crosta rivisitato. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

TOTANI RIPIENI DI ZUCCHINE E SCAMORZA

Ingredienti: 8 totani da 200g l’uno, 1kg di zucchine, 250g di scamorza, 100g di pane casareccio, 8 foglie di basilico, 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 bicchiere di vino bianco secco, 8 pomodorini ciligia, 4 patate, olio per friggere, olio evo, sale, pepe.

Mettere a bollire le patate con la buccia, partendo da acqua fredda salata. Tagliare le zucchine a rondelle e metterle per 10 minuti in acqua e sale, poi sciacquarle, asciugarle e friggerle in abbondante olio di arachidi. Scolarle su carta assorbente da cucina e lasciarle raffreddare. A parte, in una padella con poco olio d’oliva, friggere il pane a dadini, quindi mescolarlo con le zucchine, la scamorza a dadini, sale, pepe e metà del basilico spezzettato. Con questo composto riempire i totani. Tritare l’aglio e il prezzemolo, metterlo in una casseruola con 3 cucchiai d’olio evo e, appena sfrigoleranno, aggiungere i totani, che andranno rosolati fin quando non diventeranno rossi (occorreranno circa 10 minuti). Bagnare con il vino, lasciare evaporare per qualche minuto, aggiungere un po’ d’acqua e far cuocere per circa 10 minuti. Tagliare sottilmente 4 pomodorini, privarli dei semi e aggiungerli nella casseruola con i totani ormai cotti. Prendere le patate ormai cotte, pelarle e distribuirne una su ogni piatto, schiacciandole con una forchetta e condendole con sale, pepe e olio extravergine d’oliva; disporvi sopra i totani con il loro sughetto, guarnire con i restanti pomodorini tagliati, basilico spezzettato e servire.

TARTE TATIN ALLE MELE

Ingredienti: 6 mele renette, 100g di burro, 100g di zucchero, 1 confezione di pasta sfoglia, cannella qb, gelato alla crema.

Sciogliere il burro con lo zucchero in padella, versare il caramello in una teglietta da forno rivestita di carta da forno ed appoggiarci sopra le fettine di mele, cospargere di cannella in
polvere e coprire con la pasta sfoglia. Cuocere per 30′ a 200°, sfornare e capovolgere sul piatto di portata. Servire con quenelle di gelato alla crema.

RISOTTO CON PEPERONE ARROSTO, PISELLI E CACIORICOTTA

Ingredienti: 100g di riso, brodo vegetale q.b., 1 peperone, 100g di piselli freschi, 50g di cacioricotta.

Tostare il riso e bagnare di tanto in tanto con il brodo vegetale. Grigliare il peperone, spellarlo e tagliarlo a pezzetti. Unire i piselli e il peperone al riso. Al termine della cottura mantecare con il cacio ricotta grattugiato e servire.

INSALATA DI CONIGLIO E ASPARAGI CON PESTO DI PINOLI E OLIVE

Ingredienti: 1/2 coniglio, 300g di asparagi, 2 spicchi di aglio, 1 cipolla, alloro q.b., 70g di pinoli, 150g di olive verdi denocciolate, olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.

Tagliare il coniglio a pezzi e farlo bollire in acqua aromatizzata con uno spicchio d’aglio, cipolla e alloro. Terminata la cottura, spolparlo e tagliarlo a listarelle. Pulire gli asparagi, tagliarli per lungo e farli bollire. Condire l’insalata di coniglio e asparagi con olio e sale. A parte, preparare il pesto schiacciando in un mortaio l’aglio con i pinoli e le olive ed aggiungere l’olio a filo.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il RISI E BISI. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Insalata di spinaci novelli con cacio e pere, Tagliatelle con zucchine e cotechino, Hamburger al verde, Tartare di frutta. Guarda le videoricette, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è FILETTO IN CROSTA RIVISITATO. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting