TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 22 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 22 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Torta di pomodoro, Insalatina tiepida di calamaro allo zafferano su crudo di peperone, Scazzatielli con ricotta secca funghi pioppini e piselli, Crostatina gialla con fichi secchi e salsa di arance amare. COTTO E MANGIATO: Terrina a salmone, Orecchiette con melanzane gratinate, Pollo farcito, Peperonata, Plumcake Light. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

TORTA DI POMODORO

Ingredienti: per la pasta: 300g di farina da sfoglia, 1 pizzico di sale e 1 di bicarbonato, 1 cucchiaio di panna fresca, 1 bicchiere di latte fresco intero per la farcia: 500g di pomodorini rossi ciliegino, 1 ciuffo di basilico, 1 spicchio d’aglio, sale e pepe macinati per la salsa al formaggio: 150g di latte fresco intero, 100g di panna fresca, 100g di parmigiano grattugiato, 25g di burro, 25g di farina, sale e pepe.

Fare l’impasto mescolando tutti gli ingredienti rapidamente fino ad ottenere una palla uniforme e non molto liscia, chiudere la palla in un sacchetto da frigo e far riposare al fresco per 30′. Nel frattempo preparare la farcia, lavare e tagliare in 4 spicchi ogni pomodorino. In una padella scaldare un cucchiaio di olio evo con lo spicchio d’aglio e, appena biondo toglierlo. Mettere nella padella i pomodorini, condirli con sale e pepe e cuocere a fiamma vivace fino a far asciugare bene il tutto. Preparare la salsa al formaggio sciogliendo in un tegame burro e mescolandovi la farina. In un pentolino scaldare insieme panna e latte, appena il latte è caldo aggiungere il burro con la farina e mescolare finchè risulti denso e cremoso. Insaporire con sale e pepe e togliere dal fuoco, unire il parmigiano e mescolare. Riprendere la pasta e lavorarla col mattarello. Foderare uno stampo a cerniera di 22cm di diametro, riempire con fagioli leggermente unti e cuocere in forno caldo a 180° per 15-20′. Appena i bordi risultano dorati togliere i fagioli dall’interno della pasta e disporvi la farcia di pomodoro. Sulla farcia distribuire la salsa al formaggio, ripassare in forno ancora per 10′. Lasciare intiepidire prima di servire su un piatto da portata.

INSALATINA TIEPIDA DI CALAMARO ALLO ZAFFERANO SU CRUDO DI PEPERONE

Ingredienti: 1 calamaro, 1 bustina di zafferano, 1 peperone, sale e pepe qb, olio evo qb.

Pulire il calamaro e tagliarlo a listarelle. Bollirlo in acqua e zafferano. A parte, tagliare il peperone a striscioline sottili e condirlo con olio, sale e pepe. Unire il calamaro al peperone e servire l’insalatina.

SCAZZIATELLI CON RICOTTA SECCA FUNGHI PIOPPINI E PISELLI

Ingredienti: 200g di farina di grano duro, 50g di farina 00, 1 uovo, sale qb 200g di funghi pioppini, 200g di piselli, ricotta secca qb, olio evo qb.

Impastare le due farine con l’uovo, poca acqua e un pizzico di sale. Suddividere il panetto in vari pezzi, formare delle strisce e tagliarle a cilindretti. Schiacciare ciascun cilindro con il pollice e ricavare gli scazzatielli. Cuocerli in acqua bollente salata. In una padella con dell’olio saltare i funghi pioppini con i piselli. Scolare gli scazzatielli e mantecarli con i funghi e i piselli. Terminare con la ricotta secca a scaglie.

CROSTATINA GIALLA CON FICHI SECCHI E SALSA DI ARANCE AMARE

Ingredienti: 1 tuorlo, 40g di burro, 50g di farina di mais, 60g di farina 00, 100 g di fichi secchi, mandorle a scaglie qb, 2 arance, buccia di arancia, 5 cucchiai di zucchero.

Impastare il tuorlo con il burro, le due farine e la buccia di arancia. Foderare uno stampo con l’impasto ottenuto, farcirlo con i fichi secchi tagliati finemente e poi chiudere con la restante pasta. Rivestire la crostatina con le mandorle a scaglie e poi infornare a 220° per 13′. Tagliare le arance a fette con la buccia e cuocerle con 1/2 bicchiere di acqua e lo zucchero. Servire la crostatina con la salsa di arance

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il TERRINA AL SALMONE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Orecchiette con melanzane gratinate, Pollo farcito, Peperonata, Plumcake Light. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting