TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 20 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 20 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Saltimbocca alla romana con riso pilaf, Timballo pasquale. COTTO E MANGIATO: Pomodorini gratinati, Grissini ripieni, Pasta e fagioli con funghi, Roastbeef ai ferri con pannocchia, Dolce crumble. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

SALTIMBOCCA ALLA ROMANA CON RISO PILAF

Ingredienti: 400g di carne di vitello a fettine, 200g di prosciutto crudo tagliato sottile, salvia fresca, burro, olio d’oliva, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1/2 lt di brodo. Per il pilaf: 200g di riso, 20g di burro, alloro in foglie, 80ml di vino bianco secco.

Preparare il riso pilaf approntando una quantità doppia del riso di brodo caldo. Accendere il forno a 200°. Rosolare il riso nel burro con una foglia di alloro, quando è tostato sfumare con il vino bianco, far evaporare l’alcool e coprire con il brodo. Mescolare e infornare per 8′.
Appena il riso è pronto togliere dal forno, unire un cucchiaino di aceto, mescolare e mettere in forma. Tagliare le fette di carne in fettine piccole: preparare i saltimbocca mettendo su ogni fettina il prosciutto e la salvia tritata grossolanamente. Arrotolare e fermare con uno stuzzicadenti. In una padella sciogliere una noce di burro con 2 cucchiai di olio, rosolare i saltimbocca su tutti i lati, aggiungere il vino e qualche cucchiaio di brodo. Lasciar cuocere qualche minuto, togliere gli stuzzicadenti e servire subito col riso.

TIMBALLO PASQUALE

Ingredienti: 400g di tagliatelle all’uovo, 350g di polpa di manzo, 1,5lt di passata di pomodoro, 350g di carne tritata mista, 100g di pangrattato, 2 uova, 50g di grana grattugiato, 300g di mozzarella, 80/100g di prosciutto cotto, 1 uovo, sale, prezzemolo, aglio, grana grattugiato.

Preparare il ragù: mettere in una casseruola la polpa di manzo, rosolarla con la cipolla, tirare con il vino bianco, aggiustare di sale e farla rosolare un po’. Unire la passata e cuocere lentamente e per molte ore. Quando il sugo è pronto levare la carne, sfilacciarla e metterla da parte. In una ciotola mettere il macinato, salare, unire uova, pangrattato, grana, prezzemolo, aglio a piacere. Mescolare bene e preparare delle polpettine piccole circa 1 cm e friggere in olio bollente. Dopo averle fritte metterle in padella con 1-2 cucchiai di ragù, se è molto denso aggiungere un po’ d’acqua, bollire per 10′ poi spegnere. Ridurre a pezzetti mozzarella e prosciutto cotto. Lessare la pasta molto al dente, scolarla e metterla in una ciotola. Condirla con una parte del ragù freddo tenendone da parte un po’ che servirà successivamente. Condire la pasta con grana a piacere e 1 uovo sbattuto con 1 cucchiaio di parmigiano. Prendere una teglia rettangolare lunga circa 30cm, mettere sul fondo qualche mestolo di ragù e sistemarvi metà pasta, sulla pasta fare uno strato con le polpettine, la carne sfilacciata prosciutto, mozzarella, grana grattugiato e mestoli di sugo. Coprire con il resto della pasta,spolverare di formaggio, ragù e infornare in forno caldo a 180° per circa 30′.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il POMODORINI GRATINATI. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Grissini ripieni, Pasta e fagioli con funghi, Roastbeef ai ferri con pannocchia, Dolce crumble. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting