TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 15 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 15 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Tortelloni con robiola e zucchine con salsa ai fiori di zucca, Uova in camicia con fonduta di asparagi e bitto, Costolette impanate al basilico con salsa all’arancia, Lasagnette con baccalà e carciofi, Vol au vent con verdure di campo in crosta di ricotta. COTTO E MANGIATO: Uova ripiene, Catalana di gamberi, Antipasto raffinato, Tagliatelle panna acida e caviale, Branzino al sale, Torta alle nocciole burrosa. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

TORTELLONI CON ROBIOLA E ZUCCHINE CON SALSA AI FIORI DI ZUCCA

Ingredienti: 4 uova, 400g di farina, 200g di zucchine, 200g di ricotta romana, 100g di robiola, 30g di grana grattugiato, 1 tuorlo, sale e pepe macinati. Per condire: 1 cipollotto fresco, 20 fiori di zucca, 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, olio evo, 1 noce di burro, sale e pepe macinati.

Lavare e tagliare le zucchine a cubetti senza sbucciarle ed immergerle per 30′ in un recipiente con acqua fredda salata. Friggerle in olio d’oliva in padella ed asciugarle con carta assorbente. Unire le verdure fredde alla ricotta, la robiola, il grana e 1 tuorlo, sale e pepe, amalgamare e farcire la pasta. Soffriggere in 2 cucchiai di olio e nel burro il cipollotto tritato con una punta d’aglio. Unire i fiori di zucca tritati grossolanamente e condire con poco sale e pepe. Dorare e aggiungere il prezzemolo tritato e poca acqua di cottura dei tortelli. Condire con questa salsa i tortelli e terminare con il parmigiano grattugiato.

UOVA IN CAMICIA CON FONDUTA DI ASPARAGI E BITTO

Ingredienti: 2 uova, 200g di asparagi, 100g di bitto, 100g di latte, 5g di fecola, 1 fetta di pane, rosmarino qb., aceto qb, olio evo qb.

Arrostire la fetta di pane in padella con olio e rosmarino. Sbollentare gli asparagi e saltarli in padella con olio. In un pentolino cuocere a fuoco dolce il bitto tagliato a cubetti con il latte e la fecola. In una pentola con acqua bollente e aceto creare un vortice con la frusta e tuffarvi le uova. Mettere gli asparagi sul pane, nappare con la fonduta e terminare con le uova in camicia.

COSTOLETTE IMPANATE AL BASILICO CON SALSA ALL’ARANCIA

Ingredienti: 300g di costolette di agnello, 1 fetta di pane, 100g di spinaci, basilico qb, farina qb, 1 albume, burro qb, 1 arancia, zucchero e aceto.

Frullare la mollica di pane con il basilico. Passare le costolette prima nella farina, poi nell’albume e infine nella panure ottenuta. Cuocerle in padella con il burro e farle scolare su un foglio di carta assorbente. Saltare gli spinaci in padella con poco olio. Pelare al vivo l’arancia, ricavare gli spicchi e cuocerli in un tegamino con lo zucchero e l’aceto. Irrorare gli spinaci con la salsa all’arancia e servire le costolette sopra gli spinaci.

LASAGNETTE CON BACCALA’ E CARCIOFI

Ingredienti: 100g di farina, 1 uovo, 1 tuorlo, 300g di baccalà, 1 cipolla, 200 ml di panna, 200ml di latte, 5g di fecola, 2 carciofi, 1 spicchio d’aglio, sale qb, olio evo qb.

Impastare la farina con l’uovo e il tuorlo. Stendere la pasta, ritagliare dei quadrati e scottarli in acqua bollente salata. Preparare un soffritto di cipolla e olio, cuocervi il baccalà a
cubetti, coprire con panna, latte, fecola e proseguire la cottura. Pulire e tagliare a julienne i carciofi e cuocerli con l’aglio. Montare le lasagnette alternando per 3 volte la pasta con il baccalà e i carciofi.

VOL AU VENT DI VERDURE DI CAMPO IN CROSTA DI RICOTTA

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 100g di verdure di campo, 200g di ricotta di pecora, 2 tuorli, olio evo qb, sale e pepe qb.

Stendere la pasta sfoglia e ricavare 2 dischi. Bucarne uno al centro e sovrapporlo all’altro. Cuocere in forno a 180° per 10′. Bollire le verdure, tritarle al coltello, condirle con olio, sale e pepe e poi farcire il vol au vent. Lavorare la ricotta con i tuorli, mettere il composto ottenuto nel vol au vent e cuocere in forno a 180° per 2′ in modo che si formi la crosta.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il UOVA RIPIENE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Catalana di gamberi, Antipasto raffinato, Tagliatelle panna acida e caviale, Branzino al sale, Torta alle nocciole burrosa. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting