TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 12 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 12 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Frittatina alle erbe con salmone marinato, Variazione di tonno con quenelles di formaggio alla maggiorana, Involtino di pollo con zucchine alla menta, Flan di colomba al cacao con passatina di fragole. COTTO E MANGIATO: Involtini di verza, Insalata di radicchio e mozzarella di bufala, Burrata di asparagi, Cappone ripieno di verdure grigliate, Cialde al cioccolato.  GUSTO DEL TG5: Spaghetti alle vongole con pomodori. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

FRITTATINA ALLE ERBE CON SALMONE MARINATO

Ingredienti: 1 baffa di salmone da 800g, 45g di sale marino grosso, 25g di zucchero di canna, pepe in grani, 3 uova, prezzemolo tritato, aneto, 150g di formaggio caprino, erba cipollina, olio, uova di lompo, 1 mazzetto di ravanelli, 1 finocchio, 1 scatola di germogli di crescione, 100g di radicchio trevigiano, 1/4 di cavolo cappuccio rosso, aceto bianco, 200g di panna fresca da cucina, succo di 1 limone, olio, sale, pepe.

Mettere a marinare il salmone in una terrina da forno la sera prima: coprirla con una miscela di sale grosso, zucchero di canna e il pepe in grani schiacciato. Coprire con la pellicola e far marinare in frigo per 24h rigirando il salmone almeno 2 volte. Eliminare l’acqua che si sarà formata, pulire con carta da cucina e asciugarlo. Lavorare il caprino con erba cipollina tritata, sale, pepe e poco olio. Con le uova, il prezzemolo e l’erba cipollina fare delle frittatine sottili. Spalmarle con la crema di caprino, stendervi delle fettine sottili di salmone marinato e arrotolare. Tagliare le frittatine in tronchetti di 3 cm di altezza e servirli disposti sull’insalatina con sulla sommità un ciuffo di panna acida,un ciuffetto di aneto e 1 cucchiaio di lompo.

VARIAZIONE DI TONNO CON QUENELLES DI FORMAGGIO ALLA MAGGIORANA

Ingredienti: 200g di trancio di tonno, basilico qb, succo di 1 limone, aceto qb, farina qb, semi di sesamo qb, 1/2 porro, acqua frizzante qb, sale, pepe, olio di semi di arachidi, 80g di formaggio spalmabile, maggiorana qb, olio evo.

Dividere in 3 parti il trancio di tonno. Tagliare al coltello una parte per ottenere una tartare, aromatizzarla con basilico, sale, pepe, olio e succo di limone. Tagliare la seconda parte a dadini e aromatizzare con olio, aceto e sale. Tagliare l’ultima parte a bastoncini. Passarli prima nella farina poi nei semi di sesamo e friggerli. Tagliare il porro a rondelle e passarlo in una pastella preparata con l’acqua frizzante ghiacciata,la farina e l’aceto. Friggere le rondelle di porro nell’olio di semi di arachidi. Lavorare il formaggio con una frusta, unirvi la maggiorana e formare delle quenelles. Servire la variazione di tonno con accanto le rondelle di porro fritte e le quenelles di formaggio.

INVOLTINO DI POLLO CON ZUCCHINE ALLA MENTA

Ingredienti: 300g di petto di pollo, 300g di rete di maiale, 4 zucchine,menta fresca qb, olio evo.

Aprire a libro il petto di pollo. A parte tagliare due zucchine a bastoncino, saltarle in padella con poco olio e disporle al centro della carne. Arrotolare, avvolgere nella rete di maiale, rosolare l’involtino in padella e poi terminare la cottura in forno per 10′. Tagliare a julienne le altre zucchine e saltarle in padella con olio e foglie di menta. Servire mettendo alla base del piatto le zucchine con sopra l’involtino di pollo.

FLAN DI COLOMBA AL CACAO CON PASSATINA DI FRAGOLE

Ingredienti: 1 colombina al cacao, 1 tuorlo, 1 albume, 100ml di panna fresca, 200g di fragole, 50g di zucchero a velo.

Tagliare la colombina a dadini, amalgamarli con il tuorlo e la panna fresca. Montare l’albume e incorporarlo al composto. Versare il composto in uno stampino imburrato e infarinato e cuocere in forno a 180° per 10′. Mondare le fragole efrullarle con lo zucchero a velo. Mettere alla base del piatto la passatina di fragole con sopra il flan di colomba.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il INVOLTINI DI VERZA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Insalata di radicchio e mozzarella di bufala, Burrata di asparagi, Cappone ripieno di verdure grigliate, Cialde al cioccolato. Guarda le videoricette, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è SPAGHETTI ALLE VONGOLE CON POMODORI. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting