TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 1 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 1 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Ravioli di formaggio con radicchio e noci, Involtini di pesce spada con insalatina di pomodori e asparagi, Cellitti ai funghi porcini e timo, Ananas marinato con crema mou al porto e ferratelle. COTTO E MANGIATO: Filetti di salmone alle erbe, Aria di mare con torta verde ligure, Spaghetti allo scoglio, Polpo con la cipolla, Torta al limone. GUSTO DEL TG5: Soufflè di castagne. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

RAVIOLI DI FORMAGGIO CON RADICCHIO E NOCI

Ingredienti: per la sfoglia: 500g di farina per 5 uova. Per il ripieno: 200g di ricotta, 100g di stracchino, 100g di mascarpone, 100g di gorgonzola, 100g di parmigiano grattugiato, 1 uovo, sale, pepe. Per la salsa: 500g di radicchio lungo di Treviso, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio prezzemolo tritato, sale e pepe macinati freschi, 2 cucchiai di olio evo, 2 cucchiai di gherigli di noci.

Preparare il ripieno mescolando tutti i formaggi con una spatola in una terrina condirli con sale, pepe e un uovo. Riporre in frigo coperto, Impastare,tirare la sfoglia e confezionare i ravioli. Sbianchirli e conservarli in frigo fino al momento di cuocerli. Portare a ebollizione l’acqua per i ravioli e intanto preparare la salsa. Pulire e tagliare a pezzetti alti 1 cm il radicchio, lavarlo senza asciugarlo. In un tegame dai bordi alti scaldare l’olio con l’aglio, unire il radicchio bagnato, condire con sale e pepe, mescolare e coprire. Cuocere per pochi minuti a fuoco vivace. Aggiungere il prezzemolo e mescolare. Aggiungere anche le noci tritate grossolanamente e lasciare asciugare il liquido residuo a fuoco vispo e tegame scoperto. Nel frattempo cuocere i ravioli, scolarli e condirli direttamente nel tegame della salsa a fiamma spenta. Servire senza ulteriore formaggio d’accompagnamento.

INVOLTINI DI PESCE SPADA CON INSALATINA DI POMODORI E ASPARAGI

Ingredienti: 400g di trancio di pesce spada, 1 spicchio d’aglio, 60g di pinoli, 60g di uvetta, prezzemolo qb, 50g di pangrattato, 200g di pomodori ramati 200g di asparagi, olio evo, sale, zucchero, succo di limone.

Appiattire col batticarne le fette di pesce spada. Farcirle con aglio, pinoli, uvetta, prezzemolo, pangrattato, olio e formare degli involtini.Cuocere in forno a 120° per 6′. Scottare, spellare i pomodori e tagliarli a cubetti, condire con sale e olio. Lessare gli asparagi con sale,zucchero e poco limone. Servire gli involtini sopra gli asparagi con accanto la dadolata di pomodori.

CELLITTI AI FUNGHI PORCINI E TIMO

Ingredienti: 250g di farina, 125ml di acqua, timo qb, 300g di porcini surgelati, 1 spicchio d’aglio, brodo vegetale qb, olio evo qb.

Impastare la farina con l’acqua e il timo tritato. Stendere la sfoglia e ricavarne delle strisce (i celletti). Cuocere la pasta in acqua bollente salata. In una padella cuocere i porcini con olio,aglio in camicia e timo, aggiungere un po’ di brodo vegetale. Scolare la pasta e terminare la cottura in padella coi porcini.

ANANAS MARINATO CON CREMA MOU AL PORTO E FERRATELLE

Ingredienti: 1 ananas baby, zucchero di canna qb, 60g di zucchero semolato, 1 stecca di cannella, la scorza e il succo di 1 limone, pepe rosa qb, 100ml di panna, 150g di ferratelle, Porto qb.

Tagliare l’ananas a cubetti e farlo macerare in una soluzione di acqua, zucchero di canna, cannella, scorza di limone e pepe rosa. Preparare la crema mou facendo caramellare lo zucchero semolato con l’acqua, il succo di limone, il Porto e la panna. Aggiungere le ferratelle sbriciolate. Servire mettendo la crema mou alla base del piatto con sopra i cubetti di ananas e alcune ferratelle intere.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il FILETTI DI SALMONE ALLE ERBE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Aria di mare con torta verde ligure, Spaghetti allo scoglio, Polpo con la cipolla, Torta al limone. Guarda le videoricette, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è SOUFFLE DI CASTAGNE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting