TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 31 marzo 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 31 marzo 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Pasticcini glassati, Gnocchetti con polpettine di manzo e cavolo cappuccio, Coda di rospo farcita e lardellata su puntarelle, Champignons al gratin su spuma di stracchino e zafferano, Tarte au chocolat con crema di marroni. COTTO E MANGIATO: Crema di ricotta coi i lamponi, Bruschette fritte (Ricetta dal film “Julie&Julia”), Gnocchi di ricotta, Salsicce con l’uva, Torta di Fichi. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E IL VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

PASTICCINI GLASSATI

Ingredienti: per il pan biscotto: 2 uova+2 tuorli, 110g di zucchero semolato, 110g di farina, 1/2 bicchiere di maraschino, 1/2 bicchiere di acqua, 250g di confettura di albicocche. per la glassa reale: 1 albume, 200g di zucchero a velo, 50g di fragole.

Preparare due rettangoli uguali di pasta biscotto unendo le uova, lo zucchero e la farina. Cuocerli in forno a 220° per 8′ quindi farli raffreddare. Prendere i due rettangoli e bagnarli con il maraschino e l’acqua e spalmarli con la confettura di albicocche. Sovrapporre il secondo rettangolo e ricavare tanti dischetti dai due strati sovrapposti. Spalmarli con altra confettura sciolta a caldo e passata. Mischiare l’albume con lo zucchero e unire i 50g di fragole frullate. Appoggiare i pasticcini su una gratella, coprirli con la glassa rosa facendo attenzione che vengano ricoperti completamente e lasciarli asciugare a lungo. Una volta asciutti con un sac a poche decorarli con un filo di glassa bianca con un tratto a zig zag, quindi lasciarli asciugare di nuovo perchè anche la decorazione solidifichi.

GNOCCHETTI CON POLPETTINE DI MANZO E CAVOLO CAPPUCCIO

Ingredienti: 2 cucchiai di farina, 1 bicchiere di latte, 4 cucchiai di semola, 100g di manzo macinato, 1 cavolo cappuccio, 1 noce di burro, 2 uova.

Per gli gnocchi impastare farina, uovo e latte per ottenere un impasto compatto. Mettere il tutto in un sacchetto da cucina e fare gli gnocchetti aiutandosi con un coltello. A parte preparare le polpettine con il macinato, 1 uovo, farina, sale e pepe e farle rosolare nel burro. A parte far appassire il cavolo con olio. Cuocere gli gnocchi e saltarli con una noce di burro. Impiattare il cavolo cappuccio, posizionare intorno le polpettine,adagiarvi gli gnocchetti.

CODA DI ROSPO FARCITA E LARDELLATA SU PUNTARELLE

Ingredienti: 300g di coda di rospo, 30g di pinoli, 30g di uvetta, 30g di olive nere, 50g di burro, 1 cespo di catalogna, 1 spicchio d’aglio, olio,1 limone, 2 filetti di acciughe, paprika dolce, pancetta.

Frullare olive, uvetta e pinoli. Praticare un taglio longitudinale sulla coda di rospo, farcirla col composto poi arrotolarla nella pancetta. Farla rosolare nel burro poi lasciarla riposare su
un foglio d’alluminio. Pulire le puntarelle e condirle con aglio, limone, olio e acciughe. Disporre nel piatto accompagnando con gocce di paprika sciolta nell’olio.

CHAMPIGNONS AL GRATIN SU SPUMA DI STRACCHINO E ZAFFERANO

Ingredienti: 200g di champignons,1 mazzetto di prezzemolo, 2 spicchi d’aglio, 50g di olio, sale, pepe, 50g di pomodoro, 50g di panna da montare, 100g di stracchino, 1 bustina di zafferano.

Frullare aglio e prezzemolo con olio extravergine, aggiungere pangrattato e fare una panure. Passare gli champignons in forno 3′ con poco sale, aggiungere una cucchiaiata di pomodoro e cospargere di panure. Passare in forno altri 3′. Montare la panna e incorporarvi lo stracchino lavorato a crema con lo zafferano. Disporre gli champignons sul piatto e decorare con la spuma utilizzando una sacca da pasticceria.

TARTE AU CHOCOLAT CON CREMA DI MARRONI

Ingredienti: pasta frolla, 200g di cioccolato fondente, latte, 1 noce di burro, 1 uovo, 1 cucchiaio di panna da cucina, 100g di marroni.

Fondere a bagnomaria il cioccolato con una noce di burro. Foderare uno stampino con la pasta frolla e infornarlo a 200° per 10′. Togliere lo stampino e riempirlo con il cioccolato fuso poi infornare di nuovo a 200° altri 5′. Nel frattempo cuocere i marroni con acqua e zucchero. Farli bollire, scolarli e passarli allo schiacciapatate. Unirvi la panna e formare una crema che farà da base al tortino una volta cotto.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il CREMA DI RICOTTA CON I LAMPONI. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Bruschette fritte (Ricetta dal film “Julie&Julia”), Gnocchi di ricotta, Salsicce con l’uva, Torta di Fichi. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting