TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 30 marzo 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 30 marzo 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Fiori di zucca con ricotta, Cestino di pane con radicchio pere e gorgonzola, Penne con olive taggiasche olive e capperi, Triangoli di pasta sfoglia ripieni di mozzarella e zucchine. COTTO E MANGIATO: Focaccia mozzarella e carciofi, Farfalle con fonduta di parmigiano e zucca, Polpettone americano ricoperto da pancetta e glassa, Ketchup potatoes, Torta caprese. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E IL VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

FIORI DI ZUCCA CON RICOTTA

Ingredienti: 8 fiori di zucca, 150g di ricotta, 100g di fior di latte, 1 cucchiaio di grana, 4 foglioline di basilico, pepe qb. per la frittura: 1 uovo, farina qb, acqua gassata ghiacciata, olio per friggere.

Eliminare dai fiori il pistillo centrale e i filamenti in eccesso. Setacciare la ricotta ed amalgamarla al grana, al basilico tritato e al fior di latte a cubetti. Farcire i fiori con il composto, passarli in una pastella di uova, acqua e farina e friggerli in olio profondo.

CESTINO DI PANE CON RADICCHIO PERE E GORGONZOLA

Ingredienti: 10 fette di pane in cassetta ai 5 cereali, 4 uova, 2 cucchiai di latte, 2 pere, 200g di gorgonzola piccante, 100g di panna fresca, 500g di radicchio trevigiano, burro, sale.

Ungere con burro uno stampo a cerniera del diametro di 24cm, adagiarvi le fette di pane leggermente appiattite con un matterello. Sbattere 1 uovo con il latte, spennellare le fette e cuocerle in forno caldo per circa 10′. Nel frattempo pulire il radicchio, tagliarlo a listarelle e farlo rosolare in olio in padella, aggiungere le pere a cubetti, far stufare pochi minuti, salare e pepare. Togliere la teglia dal forno. Preparare un composto con le uova rimaste e il gorgonzola sbriciolato. Adagiare sulle fette di pane il radicchio stufato con le pere e ricoprirlo con la crema di uova e formaggio. Mettere lo stampo in forno a 180° per 30′ finchè la superficie sarà dorata.

PENNE CON OLIVE TAGGIASCHE CONIGLIO E CAPPERI

Ingredienti: penne, 100g di polpa di coniglio, 80g di olive, capperi, sedano carota, olio, sale.

Tagliare a cubetti la polpa di coniglio e farlo rosolare in olio con sedano e carota. Aggiungere le olive e i capperi. Cuocere le penne, scolarle e farle saltare insieme al condimento. Impiattare il tutto caldo.

TRIANGOLI DI PASTA SFOGLIA RIPIENI DI MOZZARELLA E ZUCCHINE

Ingredienti: 200g di pasta sfoglia, 3 zucchine, 200g di fiordilatte, salsa di pomodoro, pane raffermo, basilico.

Saltare in padella le zucchine poi frullarle con la mozzarella. Fare dei triangoli di pasta sfoglia e riempirli con il mix di mozzarella e zucchine. Infornare a 180° per 10 minuti. Creare una base con pomodoro, pane raffermo e basilico. Adagiare i triangoli sfornati sulla salsa e servire.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il FOCACCIA MOZZARELLA E CARCIOFI. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Farfalle con fonduta di parmigiano e zucca, Polpettone americano ricoperto da pancetta e glassa, Ketchup potatoes, Torta caprese. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting