TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 28 marzo 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 28 marzo 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Millefoglie di crespelle al cioccolato e fragole, Insalata di riso senape e wurstel, Bauletto agli spinaci con funghi pioppini e fiordilatte, Spiedini di maiale al miele e zenzero con tartelletta di sfoglia, Trancio di spigola con rucola e salmoriglio. COTTO E MANGIATO: Pasta al pesto alla trapanese, Spaghetti alla bottarga, Platesse croccanti con la farina di polenta, Melanzane ripiene, Ciambella autunnale alle pere. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E IL VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

MILLEFOGLIE DI CRESPELLE AL CIOCCOLATO E FRAGOLE

Ingredienti per le crespelle: 170g di latte, 70g di farina bianca, 2 uova, 1 cucchiaio scarso di cacao amaro, 1 cucchiaino di zucchero, 1 pizzico di sale. 1 cestino di fragole, 200g di panna montata leggermente zuccherata, 100g di cioccolato, 100g di panna, 1 spruzzo di brandy.

Sbattere le uova con la farina e il cacao fino ad avere un composto perfettamente liscio. Unire lo zucchero, l’olio, il latte e un pizzico di sale. Lasciare riposare la pastella e poi far cuocere le crespelle versando il composto da un mestolino in una padella di circa 18 cm di diametro di ferro ben calda. Togliere la padella dal fuoco e rigirare le crespelle sull’altro lato per terminare la cottura. Fondere il cioccolato tagliato a pezzetti con qualche cucchiaiata d’acqua. Diluire con il brandy e la panna. Sopra un piatto da portata mettere una crespella. Spalmare leggermente con un po’ di salsa di cioccolato. Mettere anche uno po’ di panna montata. Tagliuzzare qua e là un po’ di fragole. Ripetere l’operazione e terminare con le fragole. Mettere al fresco fino al momento di servire.

INSALATA DI RISO, SENAPE E WURSTEL

Ingredienti: 300g di riso per insalata, 4 wurstel, 2 uova, 1 cucchiaio di senape dolce, 1 limone (succo), olio extra-vergine di oliva.

Cuocere il riso da insalata in acqua bollente,scolarlo e freddarlo sotto l’acqua fredda. Condirlo in una ciotola con una emulsione di olio, senape e succo di limone e mescolare il tutto. Lavare le uova, bollirle, scolarle dopo 8′, sciacquarle in acqua fredda e sgusciarle. A parte nel frattempo lasciare i wurstel in acqua calda per 5′, scolarli e raffreddarli, quindi tagliarli a rondelle.Tagliare anche le uova a spicchi. Unire il tutto al riso.Servire freddo.

BAULETTO AGLI SPINACI CON FUNGHI PIOPPINI E FIORDILATTE

Ingredienti: 200g di farina, 2 uova, 150g spinaci sbollentati, 150g funghi pioppini, 100g di pomodorini, 200g fiordilatte, basilico, aglio prezzemolo, olio, sale q.b.

Preparare la pasta impastando 1 uovo e la farina. Tirare la sfoglia e ricavare dei quadrati. Riempirli con un impasto di spinaci sbollentati mixati con 1 uovo, fiordilatte, basilico e chiuderli a bauletto. In una padella cuocere con un filo d’olio,aglio e prezzemolo i funghi e i pomodori. Sbollentare i bauletti in acqua salata e saltarli in padella con i funghi e i pomodori.Sopra i bauletti porre strisce di fiordilatte e grana. Lasciar fondere e servire.

SPIEDINI DI MAIALE AL MIELE E ZENZERO CON TARTELLETTA DI SFOGLIA

Ingredienti: 300g di maiale, 70g di ricotta, 1 confezione di pasta sfoglia, 1/2 radicchio, noci, miele, zenzero, olio e sale q.b.

Tagliare l’arista a cubetti, steccarla e passarla velocemente in padella con olio. Una volta resa croccante spennellarla con miele e zenzero in forno per 4′ a 180°. Stendere la pasta sfoglia per 10′ in forno a 180°. Una volta cotta riempirla con un insalata di radicchio cruda, noci, ricotta salata e una spruzzata di aceto balsamico.

TRANCIO DI SPIGOLA CON RUCOLA E SALMORIGLIO

Ingredienti: 600g di spigola, 80g di pinoli, 1 mazzetto di rucola, 1 limone, 1 carota, olio, aglio, origano aceto q.b.

Sfilettare la spigola e privarla della pelle. Preparare un trito con la rucola parte di polpa della spigola e pinoli. Stendere un filetto di pesce, spalmarvi sopra il trito e chiudere sovrapponendo un altro filetto di spigola. Cuocere in padella con olio,aglio e aromi. A parte preparare una salsa con olio, aglio, origano, aceto, limone e usarlo come condimento per la rucola e la carota grattugiata. Mettere la rucola e le carote in uno stampino e girarlo nel piatto.Di fianco impiattare i tranci di spigola.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il PASTA AL PESTO ALLA TRAPANESE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Spaghetti alla bottarga, Platesse croccanti con la farina di polenta, Melanzane ripiene, Ciambella autunnale alle pere. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting