TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Commissario Manara 2, puntate del 24 marzo 2011 (trama, riassunto)

Nuovo appuntamento, alle ore 21,10 su Rai 1, con la seconda serie de Il Commissario Manara la serie tv con Guido Caprino e Roberta Giarrusso. La serie è stata girata in 19 settimane, dal 31 Maggio al 23 Ottobre del 2010, di cui 10 settimane in Maremma e 9 a Roma, per complessivi 105 giorni di riprese. In Maremma: Orbetello, Capalbio, Borgo Carige, Magliano, Pescia Fiorentina, Albinia, Manciano, Alberese, Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Monte Argentario, Talamone, Ansedonia, Fonteblanda. A Roma: delle 9 settimane di riprese romane, 6 sono state in teatro, dove sono stati ricostruiti gli ambienti “Commissariato” e “Ufficio del Questore”.

TRAMA DEI DUE EPISODI IN ONDA QUESTA SERA, 24 MARZO 2011

L’AMICA RITROVATA

Il ferimento di Luca non ha avuto gravi conseguenze. Solo un vistoso tutore alla spalla, fastidioso certo, ma che permette anche a Luca di farsi coccolare un po’ da Ada e da Marta. E per facilitare la guarigione del vice questore è in arrivo anche Teresa Manara, la sorella di Luca. Purtroppo sulla corriera da cui scende Teresa una donna viene trovata accoltellata e i primi indizi puntano proprio… su Teresa! Nel frattempo, con grande disappunto del questore, Raimondi chiude l’inchiesta disciplinare riabilitando Luca e riammettendolo in servizio. Però dato che Luca è coinvolto suo mal grado nel caso, garante delle indagini diviene proprio il questore Casadio, che non esita a promettere fuoco e fulmini nel caso in cui Luca lo metta nei guai. Le indagini ci svelano il passato della vittima. Una donna del posto che da ragazzina ha lasciato improvvisamente il paese e che attendeva di essere riabbracciata, dopo decenni, dalle due affezionate amiche d’infanzia. L’intuito di Luca lo porterà a riaprire e risolvere, con l’aiuto di Quattroni, un vecchio caso classificato come incidente e a trovare il vero killer della corriera e i suoi insospettabili mandanti. Marta intanto è sempre più spiazzata da quel “ti amo” sussurrato da Luca in “punto di morte” e rifiuta decisamente le proposte di Raimondi, il fascinoso ex che viene improvvisamente richiamato a Roma.

LA VERITA’ NASCOSTA

Un imbianchino viene trovato morto da due fidanzatini ai piedi di un muraglione. L’autopsia di Ginevra chiarisce presto che non si tratta di un incidente, ma di avvelenamento. Per il vice questore Manara inizia un’indagine che lo porterà a caccia di affreschi nascosti, di misteriosi compratori, di cosiddetti “esperti d’arte” che rifilano patacche. Il tutto mentre Marta Rivera riceve una telefonata del padre, un nome illustre che non sfugge ai colleghi del commissariato: è addirittura il capo della polizia! La rivelazione avviene proprio mentre Luca aveva messo un po’ da parte le diffidenze verso la misteriosa collega e riapre in lui tutta una serie di dubbi, che Marta cerca di fugare come può. E le cose si complicano quando all’improvviso ritorna pure Raimondi. Deve lavorare a un caso di rapimento con risvolti in zona. Notizie poco piacevoli anche da Lara. A Milano ha trovato un fidanzato e lo comunica a Luca in modo un po’ maldestro. Il caso dell’imbianchino intanto prosegue parallelamente a quello della bimba rapita. Raimondi coinvolge Luca in una parte dell’indagine. E se Luca riesce a risolvere brillantemente il delitto dell’imbianchino, ha un po’ di sfortuna per quanto riguarda l’indagine sul rapimento. Dopo essere riuscito a rintracciare la barca dei rapitori, li fa involontariamente fuggire. E al ritorno all’agriturismo di Ada un’altra sorpresa attende Luca. La stanza di Marta è vuota. L’ispettrice Rivera si è volatilizzata.

(fonte Ufficiostampa.rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting