TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 22 marzo 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 22 marzo 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Spiedini di pollo con salsa di cipolle, Petto di faraona alla birra con asparagi in tempura, Crema di mascarpone ai biscotti e pere, Gemme di trota con prezioso di zafferano. COTTO E MANGIATO: Fusilli asparagi e crescenza. GUSTO DEL TG5: Carpaccio di gambero rosso. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

SPIEDINI DI POLLO CON SALSA DI CIPOLLE

Ingredienti: 500g di manzo macinato, 1 cipolla grattugiata, 2 cucchiaini di aglio in polvere, 2 cucchiaini di paprika dolce, 1 cucchiaino di maggiorana fresca, 1 cucchiaino di cumino in polvere, 1 cucchiaino di pepe nero, 2 cucchiaini di sale, 3 cipolle di Tropea, 40g di pomodori secchi sott’olio, aceto di vino, paprika, 1 cucchiaio di zucchero di canna.

Lavorare la carne con cipolla, aglio, paprika, maggiorana, cumino, sale e pepe e formare 8 palline. Con le mani umide dare alle palline la forma di un filoncino di 20 cm circa e infilarne
ognuno in uno spiedino di legno di 30cm. Sbucciare le cipolle, tagliarle a spicchi e sbollentarle per pochi minuti in acqua acidulata con 1 cucchiaio di aceto. Scolarle e passarle in padella con olio, un bel pizzico di paprika e lo zucchero di canna, far appassire le cipolle a fiamma bassa per circa 10′. Unire i pomodori secchi, scolati e tritati, alle cipolle e farli insaporire. Togliere dal fuoco e lasciar intiepidire. Passare al mixer cipolle e pomodori, regolare di sale e pepe e frullare fino ad ottenere una salsa densa. Se risultasse troppo densa aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio fino ad ottenere la consistenza di una salsa. Cuocere gli spiedini alla brace o in forno e servirli caldi con la salsa di cipolle.

PETTO DI FARAONA ALLA BIRRA CON ASPARAGI IN TEMPURA

Ingredienti: 1 petto di faraona, olio di oliva, 1 bicchiere di birra, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di farina, 4 asparagi. per la tempura: 4 cucchiai di farina, 1cl di acqua gasata.

Battere la faraona e farla rosolare da entrambi i lati con un filo di olio,sale e pepe. Bagnare con la birra.La salsa che rimane nell padella va tirata con burro e farina. Lessare per 5′ gli asparagi in acqua. Preparare la pastella con farina e acqua gasata. Passare gli asparagi nella pastella e friggerli. Impiattare gli asparagi a torre, e il petto di faraona scaloppato con la salsa.

CREMA DI MASCARPONE AI BISCOTTI E PERE

Ingredienti: 100cl di panna da montare, 3 tuorli, 2 cucchiai di zucchero, 200g di mascarpone, 200g di biscotti di meliga, 2 pere kaiser.

Montare la panna e metterla in frigorifero. Montare molto bene i tuorli con lo zucchero e unire il mascarpone. Incorporare la panna e una parte dei biscotti tritati. Tagliare le pere a dadini e padellare con una noce di burro. Far raffreddare. In un bicchiere intervallare pere a dadini, crema di mascarpone e biscotti interi e così via. Infine spolverare con cacao.

GEMME DI TROTA CON PREZIOSO DI ZAFFERANO

Ingredienti: 1 trota salmonata, 4 cucchiai di panna, 1 albume, 1 bustina di zafferano, 4 fagioli corallo, olio, sale, pepe, 20g di cipolla, 2cl di vino bianco, 1 spicchio d’aglio, una patata
piccola.

Sfilettare e spinare la trota. Mixarla con 2 cucchiai di panna, l’albume, sale e pepe. Con un cucchiaio formare degli gnocchetti e lessarli. In padella soffriggere la cipolla con la patate, sfumare con il vino e aggiungere panna e zafferano. Frullare il composto per ottenere una salsa. Sbollentare i fagioli a rombi e saltarli con aglio e olio. Servire gli gnocchi con salsa e fagioli.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il FUSILLI ASPARAGI E CRESCENZA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è CARPACCIO DI GAMBERO ROSSO. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting