TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sanremo, le pagelle ai conduttori

Gli ascolti sono stati ottimi (leggi qui) per la prima serata del Festival di Sanremo ma la conduzione rimane televisivamente molto debole. Lo show si è aperto con il passaggio di consegne tra Antonella Clerici, padrona di casa della scorsa edizione, e Gianni Morandi. Antonellona ha iniziato la serata portando la figlia Maelle sul palco del Teatro Ariston e raccontandole il suo rapporto col Festival. Alla Clerici sempre fresca e semplice, nonostante i suoi abiti, diamo un 8-. Il “meno” è dovuto alla scelta, da molti giudicata discutibile, di presentarsi con la figlia. Ma la piccola Maelle si merita un bel 9 per l’aria vispa e dubbiosa con cui sembrava chiedersi: “Ma cosa sto facendo io qui? Cosa Vogliono tutte queste persone da me? E soprattutto perchè la mamma si è conciata così?”.

Sfiora la sufficienza, 6–, il conduttore Gianni Morandi, inadatto nel ruolo e agitato. Ma questa è stata anche la forza che ha regalato al Festival: il non essere a suo agio ha fatto in modo che la sua conduzione fosse asciutta, veloce e non liturgica.

Giudizio negativo per Luca & Paolo.Tesissimi e per niente originali. Sono solo riusciti a fare una satira scontata, già vista e rivista, su Berlusconi senza fornire un valore aggiunto al Festival. Magari serviranno a far capire a chi sostiene che in Italia c’è un regime berlusconiano, quanto sia ridicola questa tesi. Paolo si merita un voto leggermente più basso di Luca: poteva passare da un parrucchiere prima di lanciarsi sul palco!

Ma passiamo alle attesissime Dive, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis. I loro abiti hanno deluso. Alla loro apparizione ci siamo resi ancora più conto di quanto abbiano deluso le luci e la fotografia: sembrava che entrambe avessero lo stesso colore di capelli. Belen si merita un voto più alto di Elisabetta. Nonostante entrambe fossero tese e rigide, Belen ha evitato di fare interventi inutili e ha ballato meglio della Canalis. Peccato però che al Festival non abbiano capito che non si può non far fare Belen alla Rodriguez e neanche si può tentare di far fare qualcosa a Elisabetta.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting