TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager: Alla ricerca dell’Arca di Noè – puntata del 31 gennaio 2011

Roberto Giacobbo, Voyager ore 21,05 su Rai 2

Stasera in prime time su Rai 2 andrà in onda una nuova puntata di Voyager la trasmissione di Roberto Giacobbo che indaga i misteri della storia e della scienza. In questa puntata Giacobbo presenta l’ultima indagine su Noè e la sua Arca. Cosa c’è di vero nei capitoli della Genesi in cui viene raccontato il diluvio universale? Solo Noè e la sua famiglia, si sarebbero salvati, grazie alla costruzione di un natante in grado di ospitare una coppia di ogni animale presente sulla Terra. Un’imbarcazione capace di navigare sulle acque che avrebbero ricoperto il pianeta, uccidendo tutti gli esseri viventi.

Una leggenda che da secoli appassiona archeologi e ricercatori. E’ solo un racconto inventato quello dell’Arca o nasconde una parte di verità? La Bibbia dice che l’Arca si sarebbe posata sui monti Ararat, in Turchia, ma ad oggi nessuno ha trovato prove inoppugnabili della sua esistenza. Voyager ha raggiunto l’Ararat per scoprire la verità sull’ultimo mistero: l’Arca di Noè.

Le conoscenze più antiche, i segreti più nascosti sembrano avere origine in una terra magica, la culla di una civiltà che ha regnato sulle sponde del Nilo: il leggendario Egitto. E’ qui che aveva sede la più grande raccolta di libri del mondo antico: la biblioteca di Alessandria. La fine della biblioteca e della sua sterminata raccolta di saperi è avvolta nel mistero. Nemmeno la data della sua distruzione è certa e le ipotesi al riguardo si moltiplicano. La maggior parte degli studi indica però proprio il 270 dopo Cristo come l’anno dello scellerato incendio di Alessandria. Anche le cause rimangono oscure: c’è chi crede che si sia voluto cancellare un sapere troppo scomodo per l’epoca… ma anche per oggi…

(fonte Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2011
L M M G V S D
« dic   feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting