TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

COMPENSI RAI, NON SPARATE SULLA CLERICI!

Antonella Clerici con la figlia Maelle

La notizia è sicuramente di quelle che colpisce: Antonella Clerici ha chiuso la sua trattativa con la Rai portando a casa un contratto da 1,8 milioni di euro l’anno (la cui firma definitiva arriverà tra qualche giorno). La cifra è alta e sbalordisce e indigna ma non possiamo scagliarci solo contro la Clerici come hanno fatto ieri, dalle pagine del Corriere della Sera i due consiglieri Rai, Rizzo Nervo (in quota Pd) e Verro (in quota Pdl):

«Troppi soldi alla Clerici», Proteste dai consiglieri Rai Verro (Pdl) e Rizzo Nervo (Pd)
di Chiara Maffioletti, Corriere della Sera

Tutti gli artisti Rai guadagnano cifre da capogiro pagate con i soldi pubblici del canone anche a fronte di impegni minori di quelli di Antonella Clerici che ha una trasmmissione quotidiana e uno show in prima serata trasmesso da Napoli e non da Roma.

Il contratto della Clerici è di 300 mila euro superiore a quello chiuso due anni fa e di 200 mila inferiore a quanto richiesto dalla conduttrice. A tutto questo va aggiunto che la Clerici ha portato a casa il successo di Sanremo senza ricevere gli alti cachet dei suoi predecessori.

Alle critiche che le sono state mosse ha risposto questa mattina la stessa Antonellina con una lettera al Corriere:

Critiche ingiuste sul mio contratto Rai
di Antonella Clerici, Corriere della Sera

Ma il vero problema rimane che non ce la possiamo prendere solo con un’artista che porta a casa ottime critiche e ottimi ascolti quando tutti i presentatori Rai guadagnano cifre altissime:

La Clerici? Fazio guadagna di più, Ecco i cachet milionari della Rai
di Laura Rio, Il Giornale

Share

1 commento

  1. ADOLFO ADOLFO
    26 agosto 2010    

    Bravi il primo articolo che dice quello che mi sto sgolando di dire da mesi sui forum: NON E’SOLO ANTONELLA A PRENDERE QUESTI SOLDI, MOLTI ALTRI NE PRENDONO MOLTI DI PIU’ PER FARE LA META’ DELLE COSE CHE FA LEI.
    QUI MI SEMBRA CHE IL TUTTO VENGA ALIMENTATO DA UNA MINORANZA DI INVIDIOSI IPOCRITI CHE USANO QUESTO PRETESTO PER SCAGLIARSI CONTRO ANTONELLA.
    E’ ORA DI PIANTARLA: SE ANTONELLA FA ASCOLTI E RISULTATI SARA’ CHE PAICE MOLTO AL PUBBLICO? ALLORA PERCHE’ DEVE ESSERE PAGATA MENO DI ALTRI? NON BASTA QUELLO CHE LE HANNO GIA’ FATTO? DOPO ANNI DI SUCCESSI, SOLDI FATTI INCASSARE ALL’AZIENDA, CHE QUELLI CHE ORA L’ACCUSANO DI ESSERE INGRATA SI SONO SPARTITI (O CHI PRIMA DI LORO HA COPERTO QUEL RUOLO, I POLITICANTI DEL CDA PER INTENDERCI) L’ANNO GETTATA NEL CESTINO COL PRETESTO DELLA MATERNITA’!!!! VERGOGNA!!!
    FORZA ANTONELLA!!!! IL TUO PUBBLICO E’ CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2010
L M M G V S D
« lug   set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting