TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

MEDIASET NIGHT: PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2010

Si è svolta ieri sera agli studi Mediaset di Cologno Monzese Mediaset Night, la serata di presentazione dei Palinsesti autunnali delle reti del Biscione. Per illustrare a giornalisti e investitori pubblicitari la proposta televisiva per la nuova stagione sono arrivate tutte le star e tutta la dirigenza Mediaset al gran completo.

Lo slogan scelto dal vicepresidente Piersilvio Berlusconi è stato “La forza dell’esperienza e il coraggio dell’innovazione”. L’impegno di Mediaset per il futuro sarà basato su tre campi: il digitale, con nuovi canali tematici in arrivo, il web, visto il grande successo di VideoMediaset, e il forte investimento sulle grandi e lunghe produzioni per le tv generaliste.

In particolare, un ruolo molto importante nella nuova programmazione lo avranno il Grande Fratello, Paperissima e I Cesaroni 4 che traghetteranno il pubblico di Canale 5 dal 2010 al 2011. Grande Fratello 11 avrà la stessa durata dell’ultima edizione. Paperissima partirà verso la fine del periodo di garanzia autunnale per proseguire anche in quello primaverile (da gennaio in poi). I Cesaroni 4 verranno divisi in due blocchi e andranno in onda in parte in autunno e in parte ad inizio 2011.

Flavio Insinna sarà un nuovo volto Mediaset e lo aspettano la Corrida e una grande fiction.

Piersilvio Berlusconi smentisce categoricamente qualsiasi trattativa per riportare Simona Ventura a Cologno: “La stimo moltissimo come conduttrice, ma abbiamo già una grande squadra”.

Paolo Bonolis avrà due programmi: Chi ha incastrato Peter Pan? e Il senso della vita, due produzioni impegnative che per questo andranno in onda in due momenti separati, il primo in autunno e il secondo in primavera.

Berlusconi Jr. ha confermato inoltre le voci sul nuovo programma di Alfonso Signorini: “Alfonso Signorini ha registrato la puntata zero dell’Alfonso Signorini Show. Abbiamo trovato ci fossero degli ottimi spunti su cui rifletteremo nei prossimi mesi. E comunque non andrà in onda prima del 2011. E’ tutto da decidere ancora”.

Bisognerà aspettare il 2011 per la nuova edizione di Zelig e sull’arrivo di Paola Cortellesi al posto di Vanessa Incontrada non conferma né smentisce, ma mostra un sorriso compiaciuto.

Su un eventuale Grammy della musica italiana, voluto da Maria De Filippi (che conferma tutti i suoi programmi) e Paolo Bonolis, il vicepresidente Mediaset non si sbilancia: “non è un progetto che si svilupperà nell’immediato. Entrambi i conduttori questo autunno saranno molto impegnati con i rispettivi programmi. Ma le porte sono sempre aperte per mettere in atto qualsiasi idea”.

A proposito delle polemiche con Enrico Mentana Berlusconi afferma: “In verità ad Enrico abbiamo proposto un numero di programmi, tra cui prime serate su Italia 1 e nuovi progetti in seconda serata. Erano ipotesi a 360 gradi, poi Mentana ha fatto la sua scelta e gli auguriamo buon lavoro. Comunque Matrix sarà sempre condotto da Alessio Vinci“.

Per le prime serate di Canale 5 viene confermata anche la partenza di Io Canto lunedì 13 settembre e di C’è posta per te sabato 18 settembre.

Per quanto riguarda le fiction , oltre ai Cesaroni 4, ci saranno: Distretto di Polizia 10, Il peccato e la vergogna con Gabriel Garko e Manuela Arcuri, Le due facce dell’amore con Daniele Liotti , Lorenzo Flaherty e Lola Ponce, Due mamme di troppo 2 con Lunetta Savino e Angela Finocchiaro, Fratelli Detective con Enrico Brignano, e il film tv Sbirri prodotto e interpretato da Raoul Bova.

La seconda serata di Canale 5 proporrà molte novità: Terra! andrà in onda la domenica, il lunedì insieme al reality show partirà la Gialappa’s Band con Mai Dire Grande Fratello, il martedì e il mercoledì saranno le serate di Matrix mentre il giovedì e il venerdì sbarca sulla rete ammiraglia il Chiambretti Night ricco di novità.

Tutto confermato il daytime e l’access prime time di Striscia, nuovo studio per Mattino 5 con Paolo Del Debbio e Federica Panicucci.

Per quanto riguarda Italia 1 vengono confermate le serie tv americane a cui si aggiungono The Mentalist, Flashforward e The Vampire Diaries.

La rete giovane di Mediaset proporrà anche due nuove sit-com: All Star con Diego Abatantuono e Sketch Show con Ale e Franz.

Confermati Colorado con Rossella Brescia, Nicola Savino e Dj Angelo e Le Iene con Luca e Paolo e Ilary Blasi e Saturday Night Live. Approderà a Italia 1 anche Zelig Off.

Grande cinema e calcio saranno i marchi di fabbrica per la nuova stagione di Rete 4 su cui andranno in onda anche le trasmissioni in prima serata di VideoNews come Quarto Grado, Vite straordinarie e Storie di confine. Nel daytime verrà allungata la Sessione pomeridana del Tribunale di Forum con Rita Dalla Chiesa (confermata anche su Canale 5 prima del Tg5).

LEGGI ANCHE:

MEDIASET NIGHT: IMPEGNO PER IL DIGITALE E RAFFORZAMENTO IN SPAGNA

GRANDE FRATELLO 11 PARTE IL 25 OTTOBRE, PAPERISSIMA SLITTA A PRIMAVERA

PALINSESTI AUTUNNALI RAI E MEDIASET, ULTIME NOVITA’

Share

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2010
L M M G V S D
« giu   ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting