TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

ANTONELLA CLERICI VORREBBE IL VENERDI SERA PER "TI LASCIO UNA CANZONE"

Pare che ci sia aria di tempesta in Rai e a scatenarla sarebbe proprio la paciosa Antonella Clerici! A Nostra Signora dei Fornelli  non sarebbe andata giù la scelta fatta dalla Rai di programmare il suo “Ti lascio una canzone” al mercoledì sera (leggi qui).

Vari sono i motivi che fanno puntare i piedi ad Antonellina che vorrebbe vedere spostata la sua trasmissione al venerdì.

Innanzitutto c’è un motivo logistico: la nuova edizione dello show dei bambini canterini andrà nuovamente in onda dall’auditorium Rai di Napoli. E Una diretta infrasettimanale costringerebbe la Clerici a dover registrare troppe puntate de La Prova del Cuoco, i cui studi sono a Roma, o a sottoporsi ad un lavoro eccessivo a causa degli spostamenti.

Inoltre una collocazione al mercoledì sera costringerebbe i ragazzi che partecipano allo show a saltare troppi giorni di scuola. Se andasse in onda il venerdì sera, un anticipo di week-end, avvantaggerebbe sia la conduttrice che i partecipanti.

Ma i motivi, oltre a questi organizzativi, sono anche altri  e potrebbero essere sorti dopo le indiscrezioni sui palinsesti Mediaset.

Canale 5, infatti, trasmetterà “Io Canto” dal 13 settembre al 18 ottobre il lunedì sera e dal 26 ottobre al 30 novembre il martedì sera (leggi qui). E’ chiaro che la riproposizione di una trasmissione simile a distanza ravvicinata farebbe perdere ascolti allo show Rai che arriverebbe per secondo in ordine di tempo.

Non bisogna sottovalutare inoltre che Mediaset per il mercoledì sera ha deciso di controprogrammare con altri bambini, quelli di “Chi ha incastrato Peter Pan“. Sarebbe un compito difficile scontrarsi con Paolo Bonolis e a ciò va aggiunto che lui, come la Clerici, fa parte del gruppo dell’agente Lucio Presta ed è ipotizzabile che uno scontro in casa non sia gradito.

La Rai per ora non sembra che abbia dato risposte a Antonella Clerici ma l’unica soluzione potrebbe essere spostare Ti lascio una canzone al venerdì e anticipare I migliori anni di Carlo Conti al mercoledì. Ma immaginiamo che ciò potrebbe creare un nuovo problema: sia la trasmissione di Carlo Conti su Rai 1 che quella di Paolo Bonolis su Canale 5 sono prodotte da Endemol; ci pare improbabile che le le due reti ammiraglie propongano in contemporanea uno show della stessa casa di produzione.

L’unica certezza è che I migliori anni non sarà cancellata visto che è abbinata alla Lotteria Italia e quindi se non si trova una soluzione o un compromesso la posizione di Antonella Clerici diventerebbe piuttosto fragile…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2010
L M M G V S D
« mag   lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting