TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

PALINSESTI AUTUNNALI RAI E MEDIASET, ULTIME NOVITA'

In questi giorni si rincorrono le indiscrezioni sui palinsesti autunnali di Rai e Mediaset. Ancora niente sembra certo, le conferme arriveranno soltanto quando, tra pochi giorni, le due aziende presenteranno ufficialmente i palinsesti agli inserzionisti pubblicitari. Proviamo comunque a fare il punto della situazione.

Rai 1: Nel daytime della rete ammiraglia si confermano:
Unomattina, condotto da Michele Cucuzza e Eleonora Daniele
Verdetto Finale, con Veronica Maya
Occhio alla Spesa, con Alessandro Di Pietro
A La prova del cuoco torna Antonella Clerici.
Elisa Isoardi orfana dei fornelli della Rai dovrebbe condurre Linea Verde in onda ogni domenica. Ma nella mattina del fine settimana di Rai 1 c’è anche un’altra novità: arriva direttamente da Rai 2 il programma di Michele Guardì, Mattina in Famiglia condotto da Tiberio Timperi e Miriam Leone.
Dopo il Tg1 aumenta il suo spazio Maurizio Costanzo che con Bontà Loro andrà avanti fino alle 14,50 quando lascerà la linea ad un nuovo spazio di Paola Perego (data inizialmente in arrivo a Rai 2). Cancellato Festa Italiana, si cerca una collocazione per Caterina Balivo.
Il pomeriggio di Rai 1 prosegue con La vita in diretta dove accanto a Lamberto Sposini troveremo Mara Venier.
Conferme per Carlo Conti e L’eredità nel preserale e per I soliti ignoti di Fabrizio Frizzi nell’access primetime che tornerà a scontrarsi con Striscia la notizia. Ma a Frizzi e alla sua trasmissione è stato affidato il compito di scontrarsi anche con la corazzata di Maria De Filippi, C’è posta per te nella prima serata del sabato sera.
Le altre prime serate vedranno alternarsi fiction e show. La Clerici tornerà fin da inizio stagione con Ti lascio una canzone, forse al mercoledì sera, mentre il venerdì sarà dominato da I migliori anni con Carlo Conti, programma a cui sarà abbinata la Lotteria Italia.
Conferma totale anche per Bruno Vespa che andrà in onda con Porta a porta dal lunedì al giovedì lasciando il venerdì sera al settimanale del Tg1, Tv7.
La domenica pomeriggio vede confermata l’Arena di Massimo Giletti seguita da Domenica In condotta da Lorella Cuccarini.

Rai 2: Se la mattina della seconda rete è statica da anni il pomeriggio pare, invece, molto tormentato. Il Fatto del giorno è stato cancellato e Monica Setta sarà ricompensata con uno show di prima serata, Solo per Amore (per la cui conduzione, però, viene fatto anche il nome di Caterina Balivo). Dalle 14 alle 16 la nuova trasmissione sarà Pomeriggio sul Due, nuova versione de L’Italia sul Due. A condurlo dovrebbero essere i riconfermati Milo Infante e Lorena Bianchetti (forse affiancati da Elisa Isorardi e/o Caterina Balivo).
Il game-date-show di Amadeus, Cuore di mamma è stato cancellato. Ancora mistero sulla presenza o meno di Annozero di Michele Santoro. Ma è sicuro che, nel caso in cui non dovesse andare in onda il tele-tribuno, lo spazio del giovedì sera andrebbe ad X Factor 4.

Rai 3: Cancellato Mi Manda Raitre, ad Andrea Vianello dovrebbe essere affidata una striscia quotidiana. Mistero sull’eventuale riduzione del numero di puntate di Parla con me di Serena Dandini per far posto a degli speciali sui 150 anni dell’unità d’Italia. Ma questo sembra essere decisamente il problema meno grave per la rete in cui non si sa neanche chi sia il direttore visto che Paolo Ruffini è stato reintegrato, a seguito di ricorso giudiziario, nel posto attualmente occupato da Antonio Di Bella.

Canale 5: tutto confermato il daytime (domenica compresa), le novità ci sono nel prime time.
Se la Rai ha deciso di far partire i bambini canterini di Antonellina fin da inizio stagione Mediaset non sta certo a guardare e rilancia, anzi raddoppia.
Io canto, condotto da Gerry Scotti andrà in onda il lunedì sera e il mercoledì, per sfidare Ti lascio una canzone della Clerici, Mediaset rilancia, a sorpresa, con una nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan di Paolo Bonolis. Lo scontro si preannuncia particolarmente gustoso perchè sia Bonolis che Clerici fanno parte della scuderia di Lucio Presta. Uno scontro in casa, dunque, anche se i maligni vociferano che Paolo sia ben lieto di provare a prendersi una rivincita su Antonella dopo che lei ha eguagliato e superato i di lui successi al Festival di Sanremo. Inoltre la sfida vedrebbe ancora al centro dei giochi quel gran genio di Roberto Cenci, creatore di Ti lascio una canzone, direttore artistico e regista di Io canto e, almeno fino alla scorsa edizione, regista di Chi ha incastrato Peter Pan.
In questo scenario dovrebbe essere ritardato, anche se di solo qualche settimana, il debutto del reality sul ballo di Mediaset-Endemol. Contrariamente a quanto si diceva fino a qualche settimana fa il programma, affidato a Federica Panicucci, non si chiamerà Io Ballo ma Guarda chi balla. Siccome la Rai manderà in onda Ballando con le stelle a primavera Mediaset parrebbe intenzionata a lanciare il suo prodotto in autunno. Quindi è probabile che andrà ad occupare lo slot del lunedì sera dopo il termine di Io canto, slot che però sarebbe destinato anche alla nuova edizione del Grande Fratello. Dovremo quindi aspettare per capire come vorranno risolvere questo puzzle a Cologno Monzese. Una serata che ha già la sua certezza, oltre al sabato con C’è posta per te, è quella del venerdì sera quando andrà in onda la nuova edizione di Paperissima.

Share

6 commenti

  1. anna anna
    15 giugno 2010    

    per favore cacciate via la isoardi ha fatto gia’ troppe vittime con la prova del cuoco.

  2. ale ale
    15 giugno 2010    

    ma la isoardi deve per forza lavorare in rai? perchè non trasloca a mediaset?

  3. paola paola
    15 giugno 2010    

    spero di rivedere uomini e donne gf11,l’isola dei famosi…sono programmi che tengono compagnia preferibilmente le stesse conduttrici..

  4. larivoltadiatlante larivoltadiatlante
    15 giugno 2010    

    Uomini e Donne e tutto i programmi di Maria De Filippi sono confermati, Gf 11 confermato con Alessia Marcuzzi, Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica 5 confermati con gli stessi conduttori.
    Per L’Isola dei Famosi invece c’è ancora mistero, per quanto si continui a parlare di possibili nuovi naufraghi non è certo che venga riproposta per la prossima stagione visto che quest’anno non ha particolarmente brillato

  5. larivoltadiatlante larivoltadiatlante
    15 giugno 2010    

    paradossalmente è più facile lavorare in rai che in mediaset, dove l’unica regola è il mercato e l’audience. forse potrebbe anche farsi la gavetta che finora non le è stata richiesta invece di aspirare a prime serate e programmi di successo quotidiani

  6. alessandro barbolini alessandro barbolini
    15 giugno 2010    

    per ANNA e ALE…..avete rotto con il vostro odio personale verso la ISOARDI……..DATECI UN TAGLIO…..PARANOICHE

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2010
L M M G V S D
« mag   lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting